news

Osservatore del Bayern Monaco ieri al Dall’Ara, pronti 20 milioni per Diawara

Le big europee si stanno muovendo per il talento rossoblu Diawara, per lui è pronta un'offerta da 20 milioni di euro da parte del Bayern Monaco.

Redazione TuttoBolognaWeb

Amadou Diawara è il gioiello di questo Bologna e nei prossimi mesi sarà sicuramente al centro delle voci di mercato.

Già diverse squadre si sono mosse sul talento rossoblu, per ora solo sondaggi, ma con l'avvicinarsi del mercato estivo l'interesse delle big si trasformerà in ricche offerte per strappare Diawara al Bologna. Per lui si sono fatti avanti diversi club italiani tra cui Inter, Roma, Juventus e Milan, ma anche squadre estere come Shalke 04, Tottenham, Chelsea e Bayern Monaco. Proprio i bavaresi sembrano fare sul serio, infatti, come riporta "il Resto del Carlino", ieri al Dall'Ara era presente un osservatore del club tedesco che ha assistito a un'ottima prestazione del regista guineano. Secondo le indiscrezioni, il Bayern Monaco sarebbe pronto a offrire 20 milioni di euro per regalare il talento rossoblu a Carlo Ancelotti, nuovo allenatore dei tedeschi dal prossimo giugno. Per il Bayern acquistare giovani in serie A non sarebbe una novità, infatti i bavaresi avevano fatto affari in Italia anche durante la scorsa estate assicurandosi Kingsley Coman, attaccante classe 96' della Juventus, pagato la cifra monstre di 28 milioni.

Diawara è sicuramente destinato a fare strada e fra qualche anno lo vedremo probabilmente con la maglia di una big italiana o europea. Per ora il Bologna vuole trattenere il suo gioiello e goderselo ancora per qualche stagione, ma se arriverà un offerta da capogiro Corvino potrebbe valutare la sua cessione.