news

Online il nuovo sito del Bfc. Saputo: “Un altro passo verso il futuro”

Ha debuttato oggi il nuovo sito del Bologna Football Club. Completamente rinnovato, il portale offre una navigazione moderna ed efficiente, con tanti contenuti multimediali a disposizione dei tifosi.

Redazione TuttoBolognaWeb

E' online il nuovo portale del Bologna Calcio. Grafica totalmente rinnovata, per una fruizione più moderna ed efficace: un altro passo che il Bologna ha voluto compiere verso il futuro.

L'intento del Bfc è emozionare i tifosi dando spazio a foto, filmati esclusivi, oltre alle semplici notizie ufficiali. A disposizione dei fruitori anche un archivio storico di tutte le partite e di tutti i giocatori che hanno vestito il rossoblù. Grande spazio anche al motto del club We Are One, che renderà unica l'esperienza virtuale con la grande novità della Pass Area, una sezione dedicata ai tifosi con video, sondaggi, match program e tanto altro. Non solo, il brand del Bologna diventa internazionale con la versione totalmente in lingua inglese del sito.

Appena entrati, in alto si trovano tutti i trofei conquistati dal club nel corso della sua centenaria storia, appena sotto i classici menù a tendina con tutte le informazioni su società, squadra (presente il profilo di ogni giocatore, oltre a tutte le rose delle giovanili), storia del club, marketing, biglietti e webtv del club. Grande predominanza per le slide scorrevoli in primo piano con le news principali di giornata, per essere aggiornati su tutte le notizie ufficiali targate Bologna.

Subito sotto, l'archivio di tutte le notizie e la grande novità del tour virtuale dello stadio Dall'Ara. Infatti, nel nuovo portale è presente un viaggio con un semplice click all'interno dell'impianto di via Andrea Costa con una visuale panoramica a 360° da diverse posizioni della struttura. Si parte dal centro del campo, e la sensazione di essere giocatori del Bologna, poi i box a bordo campo, i Distinti e la Tribuna. Una visione globale e realistica del Dall'Ara come non lo avete mai visto.

Non solo, è presente un apposito box con tutte le coreografie più belle dalla Curva Bulgarelli e tutti i video realizzati dal comparto media e social del Bologna.

Immediatamente sotto, la Webtv del club con tutte le immagini e le produzioni ufficiali del Bologna oltre alla sezione Pressclub con le interviste ai calciatori e la PassArea in cui, registrandosi, si avrà accesso a contenuti speciali e personalizzati.

L'home page si conclude con una sezione dedicata allo store del club con la possibilità di acquistare online i prodotti ufficiali del Bologna, una parte interamente dedicata ai profili social e la speciale sezione riservata all'Area Premium e agli eventi all'interno del Dall'Ara.

Per il debutto del nuovo portale, è stata pubblicata una lettera del chairman Joey Saputo che qui riportiamo per intero.

"Sono davvero orgoglioso di presentarvi il nuovo bolognafc.it, un altro passo nella graduale crescita del nostro Club, in campo e fuori - ha scritto il chairman -Mi auguro che sia un’esperienza emozionante per tutti i nostri tifosi e per gli appassionati di calcio in generale, che avranno la possibilità di entrare in contatto con la nostra realtà, conoscere i nostri giocatori e tutte le attività che caratterizzano l’universo Bologna. Sarà un punto di incontro tra il Bologna e la sua gente, ma anche un modo sempre più al passo coi tempi di far conoscere meglio il nostro Club in Italia e all’estero grazie alla versione in lingua inglese.

Vi invito a esplorare ogni pagina e ogni sezione, in un ambiente dinamico e stimolante, senza dimenticare che si può rimanere in contatto con il Bologna anche attraverso i nostri account social Facebook, Twitter e Instagram. Credo che il nostro nuovo sito rappresenti, più che mai, l’immagine e l’essenza del nostro Club e spero che anche voi siate d’accordo".