“Oggi sarebbero stati 30. Auguri Moro”

“Oggi sarebbero stati 30. Auguri Moro”

Tanti i personaggi del calcio che con queste parole lo ricordano, in un giorno speciale.

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

“Auguri Moro perché so che anche da lassù ci guardi con il tuo sorriso. Sei sempre con Noi, in mezzo a Noi. Ciao Moro.” Queste il bel post sui social del difensore della nazionale Leonardo Bonucci, amico di Piermario. Anche la Lega di Serie B gli fa gli auguri.

Era il 14 aprile 2012 quando, durante Livorno-Pescara, Morosini cadde inspiegabilmente a terra. Un arresto cardiaco spense la vita del calciatore. Bruttissime le immagini visibili tutt’oggi sul web, che riprendono i momenti dell’infarto sul campo. Bonucci sempre nel suo post, non vuole ricordare ciò, ma celebrare l’importanza che avrebbe avuto questo giorno:” Oggi avresti compiuto 30 anni. L’età dei primi bilanci, quando un calciatore comincia a pensare a cosa farà da grande. Un momento di passaggio, che chiude una fase di vita ma ne apre mille altre. Un compleanno unico e irripetibile, come lo sono tutti in fondo.”

Grande promessa del calcio italiano, titolare fisso dell’under 21, ha giocato anche una stagione a Bologna in serie B, nel 2006. Purtroppo la sua vita, oltre che di calcio, è stata caratterizzata da lutti: già orfano di madre, padre e fratello. Oggi è di nuovo insieme alla sua famiglia e perché no, anche ad un pallone.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy