Oggi lo Schalke, quinta forza della Bundesliga

Oggi lo Schalke, quinta forza della Bundesliga

Il punto sugli avversari del Bologna, nell’ultima amichevole austriaca i rossoblù si metteranno alla prova contro una formazione di tutto rispetto.

Bologna contro Schalke, 14 scudetti in campo. Sì, perché entrambe hanno vinto sette volte ciascuno il campionato, un altro aspetto in comune è la vittoria dell’Intertoto (2 per i tedeschi, 1 per i rossoblù). Lo Schalke vanta anche un successo in Europa League, a cui si aggiungono 5 Coppe di Germania e 1 Supercoppa. Palmares di tutto rispetto. E se il Bologna non vince lo scudetto dal ’64, lo Schalke è a bocca asciutta dal 1958. Un destino comune a quanto pare.

Ma nel presente i tedeschi sono comunque più quotati, nell’ultima stagione lo Schalke ha chiuso al quinto posto. La rinascita è partita ad inizio anni duemila con una rinnovata organizzazione societaria che ha fruttato due Coppe di Germania e due secondi posto in campionato. Nel 2006 lo Schalke ha rischiato di rivincere lo scudetto dopo 52 anni, ma una sconfitta al penultimo turno nel derby col Borussia ha consentito allo Stoccarda il sorpasso. Ottimo il rendimento negli ultimi 4 anni, chiusi con tre piazzamenti nei primi 5 posti. Occhi puntati chiaramente su Huntelaar, ex Milan, e su Embolo, di recente acquistato dal Basilea. Presenti anche il nazionale Howedes e l’ex Fiorentina e City Nastasic. Insomma, non sarà una sfida da Champions, ma da Europa League sì.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy