Oggi l’esordio della Primavera al Viareggio. Colucci: “Obiettivo minimo passare il primo turno”

Oggi l’esordio della Primavera al Viareggio. Colucci: “Obiettivo minimo passare il primo turno”

La squadra di Leonardo Colucci se la vedrà con gli americani del White Plains. Il mister racconta al QS le sensazioni a poche ore dal via.

Inizia alle 15 sul sintetico “Benelli” di Lido di Camaiore il Torneo di Viareggio della Primavera allenata da Leonardo Colucci. Proprio il mister rossoblù ha parlato al Resto del Carlino a poche ore dal debutto, che vedrà impegnata la squadra bolognese contro il White Plains, compagine americana alla prima esperienza nell’importante kermesse calcistica internazionale.

Punteranno tutto sull’entusiamo – dice il tecnico -. Per il resto sarà un girone equilibrato, perché sia Genoa che Rijeka sono squadre forti e temibili. L’obiettivo minimo è quello di superare il primo turno, ma non vogliamo porci alcun tipo di limite e, perché no, provare a portare a casa il secondo titolo dopo quello conquistato nel 1967“.

L’allenatore della Primavera è stato bravo a rialzare una formazione partita male, sulla falsariga della Prima Squadra: ultimi dopo dieci giornate, i giovani rossoblù hanno scalato la classifica fino all’attuale settimo posto. “La disponibilità dei miei fantastici ragazzi ha fatto la differenza; hanno fatto un salto in avanti anche dal punto di vista mentale. La crescita di ogni singolo è alla base del nostro progetto – sottolinea Colucci -. Negli ultimi anni stiamo facendo un lavoro importante e Masina e Ferrari sono due esempi di questo”.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy