news

Nuovo logo, Winterling: “Ci aspettavamo le polemiche, non volevamo mancare di rispetto alla storia del club”

Il direttore marketing del Bologna spiega la scelta del nuovo logo: "Scelta in linea con altri club europei, risposta commerciale positiva".

Redazione TuttoBolognaWeb

Scattano le polemiche dopo la presentazione delle nuove maglie del Bologna con il logo rinnovato e senza i colori rossoblu.

Tutto previsto secondo il direttore marketing del club felsineo Cristoph Winterling: "Ci aspettavamo una reazione del genere – spiega ai microfoni di Calcio e Finanza -qualsiasi cambiamento necessita di tempo per essere accolto positivamente. La nostra scelta di stilizzare il logo e dargli una colorazione tono su tono è in linea con quanto fatto da altri club europei con cui ci confrontiamo e ci siamo confrontati prima di prendere questa strada. Nonostante le polemiche, bisogna dire che la risposta commerciale è stata molto positiva, le vendite sono andate bene in questa prima giornata dopo la presentazione".

I tifosi lamentano una mancanza di rispetto verso i colori sociali e la storia del club: "No, non era nostra intenzione mancare di rispetto: abbiamo fatto questa scelta non perché non ci interessa la storia di questo club, ma solo per rendere la maglia più moderna, ancora più pulita. Abbiamo già una maglia molto  pulita, con uno solo sponsor con il logo bianco come lo sponsor tecnico, anche questo ci ha spinto a fare questa scelta".

Il logo ufficiale tuttavia resterà invariato: "Non cambieremo il logo della società, non abbiamo alcuna intenzione di toccarlo e rimarrà protagonista in tutta la comunicazione. La versione tono su tono, tuttavia, sarà presente anche sulle altre maglie: è una scelta fatta solo per questa stagione, poi per l’anno prossimo si vedrà. Mi sono confortato anche con altri club, dove la risposta è stata positiva commercialmente, solamente non è piaciuta subito ma c’è voluto tempo".

Lo riporta Calcio e Finanza.