news

Novellino: “L’usato sicuro dà garanzie, Rossi e Corvino lo sanno”

Sono molti i nomi accostati al Bologna in questa prima fase di calciomercato, i rossoblù vogliono seguire la linea verde, tesserando giovani promettenti, ma nello stesso tempo hanno bisogno di andare sul sicuro, puntando su gente che...

Redazione TuttoBolognaWeb

Se qualcuno che ti già ti conosce ti rivuole significa che su di te sa di poter contare.

Novellino concorda pienamente con questa tesi e sposa le idee di Corvino e Rossi: "Sono una garanzia per il Bologna. Se condividono l'idea nel valutare la necessità di portare in rosa un giocatore che già conoscono, se la trattativa va in porto può essere solo un bene".

Rossi ha già allenato Ilicic ed Herdandez al Palermo, con entrambi i calciatori che sotto la sua guida tecnica hanno fatto benissimo, Corvino ha lavorato invece con Pazzini ed Osvaldo. " Il discorso è semplice -continua Novellino- se chiedi uno con cui hai già lavorato è perché è bravo. Nessun tecnico è autolesionista: non si chiede un giocatore solo perché si è in buoni rapporti".

Uno dei pupillo dell'ex tecnico del Modena è stato senza dubbio Volpi, calciatore con cui lavorò a Venezia, Piacenza, Napoli e alla Samp.