news

New Balance insidia Macron: ecco tutte le maglie dal 2001 a oggi

Redazione TuttoBolognaWeb

Questa stagione è nel segno della Juventus per la prima volta in serie B nel corso della sua storia e dei suoi furti a danno del Bologna: il 19 dicembre 2006 una fucilata di Marcelo Zalayeta, con pallone controllato con il braccio, finisce sulla traversa, picchia sulla parte interna e rimbalza, senza oltrepassare la linea, in campo. Marcello Castellini allontana ma l'arbitro Domenico Messina (coinvolto nello scandalo di Calciopoli), convalida, ammonendo Claudio Bellucci per proteste.

Al ritorno (19 maggio 2007), il molto discusso direttore di gara Nicola Ayroldi (su di lui una sospensione di 5 mesi a causa di un'aggressione verso un collega, nonchè diverse proteste per arbitraggi non all'altezza) concederà un rigore parecchio dubbio ai bianconeri, espellendo anche due giocatori del Bologna (Claudio Terzi e Massimo Marazzina).

I felsinei arriveranno settimi in un campionato che vedrà il pronto ritorno della Juventus in A insieme a Napoli e Genoa e, a causa del distacco di 10 punti tra i liguri ed il Piacenza quarto classificato, non verranno disputati i play-off (da regolamento, il minimo consentito era di 9 punti).

La casacca ritorna alle strisce più larghe, lo stemma del club viene posizionato sul centro e torna una parvenza di colletto, anche se non presenta il risvolto.

Potresti esserti perso