news

New Balance insidia Macron: ecco tutte le maglie dal 2001 a oggi

Redazione TuttoBolognaWeb

Questa Serie A fu nel segno della Juventus del "sergente di ferro" Fabio Capello e dell'esplosione del super-bomber Zlatan Ibrahimovic, che si consacrò in bianconero con 16 reti. Il cammino in campionato della "Vecchia Signora" venne poi macchiato da alcune note vicende, scoperte però in seguito.

Tornarono su vecchie conoscenze della A come Palermo, Messina e Livorno e fu proprio il giocatore della squadra amaranto toscana Cristiano Lucarelli il vero trascinatore e capocannoniere con 24 centri.

Purtroppo per il Bologna quella fu una stagione contrassegnata da una retrocessione inaspettata quanto beffarda: dopo la vittoria per 1-0 a Udine con gol di Igli Tare (6 marzo 2005), i ragazzi allenati da Mazzone incapparono in una crisi tremenda, che li condusse allo spareggio-salvezza contro il Parma e ad una terribile batosta; vittoriosi nello stadio dei gialloblù ducali il 14 giugno 2005 con gol sempre di Tare, furono sconfitti 2-0 al ritorno nelle mure amiche il 18, in una delle più tragiche cornici che i tifosi petroniani ricordino.

Nel 2004-2005 la maglia torna 'larga', il colletto non è quello classico ma è leggermente diverso da quello della stagione precedenti con rifiniture bianche, rosse e blu. Lo sponsor è Amica Chips.

Potresti esserti perso