news

New Balance insidia Macron: ecco tutte le maglie dal 2001 a oggi

Redazione TuttoBolognaWeb

E' la stagione del pronto riscatto da parte del Bologna, con diversi cambi ed avvicendamenti: sulla panchina arriva il neo-allenatore Diego Lopez, mentre al timone della società arriva l'avvocato italo-americano Joe Tacopina, insieme all'imprenditore italo-canadese Joey Saputo (15 ottobre 2014). Un segno che finalmente, dopo tanto soffrire, in fondo al tunnel si vede la luce che tutti stavano aspettando.

Grazie alle 11 reti del bomber Daniele Cacìa, accompagnate dalle 8 dell'italo-tunisino Karim Laribi e dalle prodezze dell'italo-argentino Franco Zuculini, i rossoblù disputano un campionato discreto, che vedrà l'esonero dell'allenatore uruguaiano ed il suo rimpiazzo con Delio Rossi a poche giornate dal termine. Il conseguente quarto posto darà al Bologna il diritto di disputare i play-off per la promozione nella massima serie partendo direttamente dalle semifinali: eliminato l'Avellino (1-0 grazie al gol di Gianluca Sansone, e 2-3 in casa, ma passaggio diretto a causa degli scontri diretti), si va alla doppia finale contro il Pescara e, dieci anni dopo il terribile doppio spareggio con il Parma del 2005, l'esito è favorevole ai rossoblù che pareggiano all'andata (0-0 nel capoluogo abruzzese) e al ritorno per 1-1, sempre con rete di Sansone (saranno 5 totali per lui, arrivato a gennaio).

Altro elemento da ringraziare è la traversa, che ferma le conclusioni degli attacchi dei campani e degli abruzzesi: il 9 giugno 2015 è festa grande, come nel 2008, per il pronto ritorno del Bologna in A dopo un solo anno "in purgatorio", cosa mai accaduta prima.

La maglia prevede il classico rossoblù con il marchio Ngm come main sponsor. Le casacche sono molto attillate, quella bianca presenta bande verticali rossoblù.

Potresti esserti perso