news

Napoli-Bologna: le probabili formazioni

Rizzo e Destro out, solo panchina per Gastaldello e Donsah. In casa Napoli ultima giornata di squalifica per Higuain: Sarri punta ancora su Gabbiadini.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna si appresta ad affrontare la delicata trasferta di Napoli con diversi assenti, su tutti Destro e Rizzo, ma anche Donsah e Gastaldello: i due sono stati convocati ma sono ancora acciaccati e difficilmente scenderanno in campo. Donadoni potrebbe schierare un 4-5-1 mascherato da 4-3-3, in linea con il modulo utilizzato all'Olimpico contro la Roma.

In difesa davanti al solito Mirante potrebbero trovare spazio Constant sulla sinistra e Oikonomou al centro: turno di riposo per Maietta e Masina. In coppia col greco ci sarà Rossettini, mentre sulla destra è confermato Mbaye. A centrocampo al posto dell'infortunato Donsah ci sarà Brighi, al fianco di Diawara e del recuperato Taider. Sulle fasce agiranno l'ex di turno Zuniga sulla destra e Giaccherini sulla sinistra: in fase offensiva daranno man forte a Floccari, ma dovranno essere bravi anche in copertura allineandosi con il centrocampo per dare maggiore copertura.

In casa Napoli invece Sarri dovrà fare i conti con l'assenza del capocannoniere Gonzalo Higuain che dovrà scontare l'ultima giornata di squalifica: al suo posto ci sarà l'ex rossoblu Gabbiadini. In attacco potrebbe esserci spazio anche per Mertens al posto di Callejon. Poche variazioni invece negli altri reparti: Reina sarà protetto dai titolarissimi Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In regia agirà Jorginho affiancato da Hamsik e Allan, mentre in attacco con Gabbiadini e Mertens ci sarà Lorenzo Insigne.

Napoli(4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Insigne, Gabbiadini, Mertens.

Bologna(4-5-1): Mirante, Mbaye, Rossettini, Oikonomou, Constant, Zuniga, Brighi, Diawara, Taider, Giaccherini, Floccari.

tutte le notizie di