news

Napoli-Bologna: i precedenti

BERGAMO, ITALY - MARCH 20:  Bologna FC coach Roberto Donadoni looks on before during the Serie A match between Atalanta BC and Bologna FC at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on March 20, 2016 in Bergamo, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Quattro anni fa l'ultima vittoria rossoblu al San Paolo.

Redazione TuttoBolognaWeb

È datata 16 dicembre 2012 l'ultima vittoria del Bologna in casa del Napoli. In quell'occasione i rossoblu superarono per 3 a 2 i partenopei con gol di Gabbiadini, ora in maglia azzurra, Kone e Portanova. L'ultima vittoria del Napoli è invece più fresca e brucia ancora nei cuori dei tifosi rossoblu: tutti ricordano molto bene l'umiliante 6 a 0 dello scorso aprile. Un risultato da non ripetere stasera.

Il pari manca invece dal gennaio 2012 quando al gol di Acquafresca rispose Cavani su rigore. Come riporta il sito ufficiale del Napoli, nel complesso tra campionato e Coppa Italia le gare disputate al San Paolo tra le due squadre sono 68 e la bilancia dei risultati pende nettamente dalla parte dei partenopei. Sono 33 le vittorie del Napoli contro le 12 del Bologna, 23 i pareggi. 108 i gol degli azzurri, 71 quelli rossoblu. I precedenti non fanno ben sperare ma la banda Donadoni cercherà di giocarsela alla pari contro la corazzata di Sarri.