news

Muratori: “Con la fondazione vogliamo dare continuità alla Fortitudo. Obiettivi? I playoff, poi si vedrà”

Le parole del presidente della Fortitudo al quotidiano Il Resto del Carlino.

Redazione TuttoBolognaWeb

Una fondazione avrà la proprietà della Fortitudo, l'ipotesi presentata lunedì scorso sta diventando sempre più concreto mentre si attende che la Prefettura dia il via libera per la costituzione dell'ente.

Il presidente Gianluca Muratori ha parlato così di questa possibilità: "Il modello è mirato a dare continuità alla Effe in attesa di un mecenate che ci faccia sognare, abbiamo ricostruito tutto e pur avendo ambizioni da Eurolega nel futuro, al momento siamo un insieme di medie imprese che possono garantire il sostegno alla Effe e il divertimento al proprio pubblico. I rischi sono pochi essendo in molti e, quindi, chi vuole può contribuire senza grandi preoccupazioni: il tema è fare qualcosa in più per le proprie idee e per la propria squadra senza troppe ansie. Passo la mano per consentire alla società sportiva di migliorare".

Obiettivi per la prossima stagione? "Far divertire il nostro pubblico. Per ora abbiamo speso 100mila euro in più rispetto allo scorso anno e sappiamo che non è finita, probabilmente le ambizioni ci porteranno un rinforzo a fine anno: avremo una grande Fortitudo che giocherà in maniera completamente diversa dalla precedente pur avendo la stessa attitudine difensiva. Abbiamo nel nostro roster grandi tiratori e ci divertiremo di sicuro. Parlando con Matteo Boniciolli ci siamo detti che non passeranno più 12 minuti senza segnare un canestro e sarà così con i giocatori che abbiamo ingaggiato. E’ inutile nasconderlo, il gruppo è da serie A ma, l’esperienza mi consiglia di stare calmo e di essere cauto. Il nostro obiettivo sono i playoff e poi si vedrà. Serve sempre molta fortuna, non basta essere bravi".

Lo riporta Il Resto del Carlino.