news

Mossini: “Gli stadi in Italia stanno diventando semi-deserti”

Alessandro Mossini, a "Quasi Goal", parla del Bologna e del suo Stadio, insieme ad un'occhiata al futuro del calcio italiano e al mercato della società emiliana.

Redazione TuttoBolognaWeb

Parlando del destino dello sport nazionale, Mossini afferma: "Verso quale destino va il calcio italiano, io sono convinto che il futuro del calcio non sarà quello dove tutte le partite vanno in diretta tv: in Inghilterra ci sono alcune partite la cui diretta non è contemplata".

Passa poi ad analizzare la questione spinosa degli impianti calcistici: "Gli stadi in Italia, un po' perchè non sono confortanti, un po' per la televisione, stanno diventando semi-deserti".

Proseguendo l'argomento con i lavori al "Dall'Ara", Mossini dichiara: "A me non piace l'idea di uno stadio da 25.000 persone, mi sembra un capienza molto limitata, al di là delle ambizioni del club: secondo me 30.000 sarebbe perfetto, me ne rendo conto in un'ottica non aziendale, ma di fruitore del calcio".

Concludendo, infine, con l'organico calcistico del Bologna, questo è il suo punto della situazione: "Mancosu è un finto problema, in B ha tutto il mercato che vuole e credo sia disponibile a qualsiasi scelta al contrario di Acquafresca: quindi penso che la rescissione del contratto da parte sua sarà un bellissimo gesto. Floccari rimarrà in organico come Destro, su Mounier ipotesi francesi, d'altronde deve anche ritrovarsi".

tutte le notizie di