news

Mossini: “Diawara verrà punito. Di Francesco destinato a diventare titolare”

Alessandro Mossini a Mezzogiorno Rossoblù su Radio Bologna Uno ha fatto il punto sulla situazione dei Rossoblù a Castelrotto, sul caso di mercato Diawara e ha anche elogiato il neo acquisto Di Francesco. Allenamento Castelrotto...

Lorenzo Romandini

"Alessandro Mossini a Mezzogiorno Rossoblù su Radio Bologna Uno ha fatto il punto sulla situazione dei Rossoblù a Castelrotto, sul caso di mercato Diawara e ha anche elogiato il neo acquisto Di Francesco.

Allenamento Castelrotto - "Questa mattina i ragazzi Rossoblù hanno svolto regolare allenamento con esercizi fisici e test per la resistenza, con corsa e scatti. Nella seconda parte dell'allenamento, anche spazio a qualcosa di più leggero e meno impegnativo, con alcune partitelle di calcio tennis per cementare ancora di più il gruppo".

Sulla situazione che si è creata attorno al giocatore Amadou Diawara, Mossini ha così commentato: "Diawara certamente verrà punito; il massimo della multa è un 30% in rapporto allo stipendio. Diawara percepisce 70 mila euro, verrà multato di conseguenza di 20 mila euro.

In questi giorni sento che molti tifosi vorrebbero vedere il giocatore il prossimo anno in tribuna, il Bologna però non si deve rovinare la possibilità di poterlo vendere, soprattutto a determinate cifre. Un anno di tribuna porterebbe una svalutazione importante per il giocatore e l'impossibilità del Bologna di poterci monetizzare. Il Bologna non deve assolutamente rimetterci in questa situazione incresciosa.

In questo momento Saputo deve capire come muoversi, in America cose del genere le gestisce la Lega.

Il Bologna ha scelto la via del dialogo; bisognerà capire come oggi Donadoni reagirà alle domande di noi giornalisti, se avrà le stesse parole di vicinanza verso il giocatore”.

Mossini ha poi elogiato il neo acquisto Di Francesco: “In questa settimana è filtrata la voce che potevamo prendere Di Francesco e Boldor a costo zero. Il vero problema è che altre squadre già si stavano muovendo verso questi giocatori (la Juventus per fare un nome). Abbiamo fatto bene a bruciare la concorrenza. 1 milione e 600mila per Di Francesco e Boldor è un prezzo molto corretto.

Non mi stupirei affatto se Di Francesco a Dicembre fosse titolare nel Bologna”.