news

Mondiale Under 20 – Italia: The show must go on

GDYNIA, POLAND - JUNE 11: Coach Paolo Nicolato of Italy U20 sings Italian national anthem before the 2019 FIFA U-20 World Cup Semi Final match between Ukraine and Italy at Gdynia Stadium on June 11, 2019 in Gdynia, Poland. (Photo by Adam Nurkiewicz/Getty Images)

Gli azzurrini di mister Nicolato vanno alla ricerca del bronzo

Redazione TuttoBolognaWeb

Nonostante l’amarezza dovuta alla controversa sconfitta in semifinale contro l’Ucraina, l’Italia di mister Nicolato deve guardare avanti. La competizione continua e si devono raccogliere le forze rimaste per conquistare il terzo gradino del podio, che sarà messo in palio nella partita di stasera alle 20.30 contro l’Ecuador già sconfitto 1-0 con non poche difficoltà nella fase a gironi.

L’eliminazione in semifinale però non ha causato solo strascichi emotivi, sono ben tre infatti i giocatori che non potranno partecipare alla prossima partita: Bellanova, Frattesi e Scamacca. Impossibile anche non citare Andrea Pinamonti, subito infortunatosi una volta giunto nel ritiro dell’Under 21. Italia in campo con il 3-5-2, ma formazione per forza di cose rimaneggiata, troveranno spazio i giocatori meno impiegati nel corso della competizione, sicuramente carichi per la possibilità di sfruttare questa vetrina internazionale. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.