Monari: “Saputo vorrebbe tenere Rossi fino a domenica”

Monari: “Saputo vorrebbe tenere Rossi fino a domenica”

Intervenuto a Quasi Gol, il collega di Repubblica Simone Monari ha affrontato tutti i temi legati al Bologna, soprattutto in vista della sfida di questa sera contro l’Inter. Si parte da Delio Rossi, a detta di molti ancora in bilico: “Da quello che sta trapelando l’intendimento di Saputo è non cambiare allenatore e tenerlo fino all’Atalanta. Una sconfitta con l’Inter si può mettere in preventivo, una rovinosa forse cambierebbe le cose. Noi non conosciamo le qualità del manager Saputo, non ce lo vedo un Saputo che picchia i pugni sul tavolo, probabile che chieda cosa stia succedendo ma non mi pare un decisionista. Ovvio che con un budget di questo tipo ci si potesse aspettare di più, quantomeno la costruzione di una squadra più solida”.

Su Montella, uno dei nomi accostati alla panchina: “Montella è quello più gradito alla società. Guadagna 1.8 all’anno con altri due anni di contratto, c’è una clausola di 5 milioni che Della valle non vuole scontare a nessuno, se c’è qualcuno che può ottenere uno sconto però è proprio Saputo. Se si andasse su quella pista con decisione forse qualche porta si aprirebbe. Bisognerebbe capire se Montella fosse disposto a venire qui”.

Sui passi avanti visti nel recente periodo: “L’aspetto positivo, che forse spinge Saputo a tenere Rossi, è forse la reazione della squadra a Modena. Se la squadra avesse voluto liberarsi dell’allenatore avrebbe ripetuto il pessimo primo tempo. La ripresa è stata un po’ più spavalda, il Bologna non aveva mai rimontato e non aveva mai segnato nella ripresa. Anche con il Palermo si era visto qualche passo avanti”.

Sulla formazione: “Rizzo e Ferrari giocheranno, la scelta su Giaccherini spetta al tecnico. In un anno non aveva mai giocato novanta minuti, questo mi lascia pensare possa esserci una staffetta con Brienza. Non credo che Rossi stravolgerà la squadra e non è detto giochi Destro”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy