news

Donadoni avvisa il Milan: “Se avremo il giusto approccio, per loro non sarà una passeggiata”

Redazione TuttoBolognaWeb

Nelle ultime partite Bologna che ha cambiato pelle, con Donadoni che ha schierato una differente disposizione tattica.

Sul modulo il mister spiega: ''Il 4-2-3-1 potrebbe essere un'opzione importante anche per l'anno prossimo, non lo nascondo. Verdi? In quel modulo gli vengono richieste cose differenti, partendo dal centro devi fare spostamenti diversi. Può fare questo ruolo molto bene. Chi è concentrato da garanzie, sono tutti movimenti che metabolizzi provandoli. Nell'ultimo periodo abbiamo lavorato molto sui movimenti delle punte per non trovarsi sempre nello stesso punto. Fare bene il trequartista è gratificante''.

Cambio modulo imposto anche dai giocatori: ''Io quando vedo che loro fanno determinate cose, propendo a metterli in un certo modo. Il loro modo di fare fa fare delle scelte di conseguenza''.

Sugli attaccanti rossoblu: "Si stanno mettendo in mostra, ma sono lontani dall'apice dell'appetibilità. Non è una critica, ma un consiglio per crescere. Anche migliorando la classifica, le richieste per loro aumenteranno e saranno più ricche. Una crescita costante richiede 2 o 3 anni. E' vero anche che ci sono giocatori che se tu riesci a vendere, ti danno la possibilità di investire e di individuare giocatori di prospettive migliori. Non deve essere la regola, perchè se no è difficile raggiungere obiettivi importanti''.

Lazzari Davide

tutte le notizie di

Potresti esserti perso