news

Mercato: occhi puntati sulla Copa America

Bigon invierà alcuni suoi scout per seguire Euro 2016 e la Copa America Centenario: sul taccuino ci sono già molti nomi.

Redazione TuttoBolognaWeb

La stagione per i club è finita da poche settimane ma tra alcuni giorni inizierà un'estate calcistica ricca di eventi. L'Europeo, la Copa America e l'Olimpiade saranno l'occasione per tanti giocatori di mettersi in mostra e per gli uomini mercato delle varie di squadre di assicurarsi talenti di grande livello. Proprio in questo senso il nuovo Ds del Bologna Riccardo Bigon è già attivo per monitorare i grandi tornei tra nazionali: ha già inviato alcuni osservatori in Francia per Euro 2016 e un suo collaboratore potrebbe partire anche verso gli Stati Uniti per seguire la Copa America del centenario.

Secondo 'Stadio' molti talenti sudamericani sono già sul taccuino di Bigon, alcuni segnalati dai suoi scout e altri graditi a Donadoni. In prima fila c'è Johan Vanegas, centrocampista 27enne del Montreal Impact che disputerà la Copa America con la maglia del Costa Rica: se dovesse giocare un buon torneo Saputo potrebbe dare l'ok per il suo passaggio al Bologna. La società rossoblu segue anche Marlos Moreno, ala 19enne autore dell'assist decisivo per la qualificazione della Colombia contro la Bolivia. Per assicurarsi l'esterno classe 96' serve però un investimento da 4-5 milioni di euro. Un altro obiettivo è Christian Cueva, trequartista peruviano 24enne valutato intorno ai due milioni. È risaputo anche l'interesse del Bologna per Teofilo Gutierrez che ha però un ingaggio fuori portata, così come il boliviano Marlos Moreno in scadenza con il club cinese Changchun Yatai. Infine torna di moda anche Mati Fernandez, trequartista cileno della Fiorentina seguito dal Bologna anche lo scorso gennaio ma con un prezzo troppo alto per le casse rossoblu: potrebbe arrivare solo in prestito.

tutte le notizie di