Mercato, Donadoni chiede tre rinforzi

Mercato, Donadoni chiede tre rinforzi

Per completare la rosa mancano un difensore, un centrocampista e un attaccante.

In queste settimane di ritiro, tra Castelrotto e Kitzbuhel, Donadoni ha avuto l’occasione di valutare la rosa a sua disposizione e di capire quel che manca. Come riporta Stadio, il mister per completare la squadra ha richiesto tre acquisti: un terzino destro, un centrocampista e un centravanti.

Nel reparto arretrato Krafth e Mbaye non lo hanno pienamente convinto e l’idea di affrontare un’altra stagione con un Rossettini ‘adattato’ non è contemplabile. Inoltre proprio Rossettini, ma anche lo stesso Mbaye hanno molti estimatori sul mercato: il primo piace a Udinese e Genoa, mentre il secondo è un pupillo di Sarri. La loro cessione permetterebbe al Bologna di creare un tesoretto per finanziare le operazioni in entrata. Serve quindi un nuovo innesto in quel ruolo.

Il centrocampo rossoblu invece numericamente è a posto, ma forse pecca di esperienza. Con l’uscita di Brighi e Diawara la mediana rossoblu ha perso carisma e personalità: per questo Donadoni ha richiesto un giocatore già pronto per la serie A. Inoltre nella passata stagione dal reparto mediano sono arrivati soltanto due gol, entrambi firmati Donsah, serve quindi un giocatore abile negli inserimenti e capace di segnare con una certa continuità.

Infine c’è l’attacco, decisamente il reparto più bisognoso di rinforzi, e non solo per gli infortuni di Destro e Floccari. Serve una punta in grado di giocare al posto di Destro o al suo fianco, capace di segnare con una certa frequenza e di non far rimpiangere la partenza di Giaccherini, autore di sette gol nella passata stagione.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy