news

Media punti Donadoni: da febbraio è la metà

Dopo i primi tre mesi dai numeri impressionanti ecco il calo.

Redazione TuttoBolognaWeb

Bologna-Atalanta, stagione 2015-2016: inizia l'avventura di Roberto Donadoni sulla panchina del Bologna e i numeri sono impressionanti.

Nei primi tre mesi di Bologna sotto la guida del mister bergamasco, il Bologna viaggiava ad una media di 1,8 punti a partita frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte in 15 giornate. Quella squadra vinceva ovunque: in casa (Atalanta, Napoli, Sampdoria) e in trasferta con i successi di Sassuolo, Udine e soprattutto Milano, sponda rossonera. Anche la Juventus dovette fermare la sua striscia di vittorie consecutive di fronte a Donadoni e i suoi ragazzi.

Era il Bologna di Destro, del promettente Diawara e del nazionale Giaccherini. Ma già in quel Bologna nel finale di stagione ci fu un calo visibile: dopo la vittoria di Udine, solo 4 gol segnati nel finale di stagione che valsero 9 punti nelle rimanenti 13 giornate.

Negli ultimi 10 mesi il Bologna ha raccolto in 28 partite 25 punti che fanno una media di 0,9; la metà dei primi 10 mesi. Impressionanti anche i numeri sui gol fatti: ben 23 nei primi tre mesi contro i 18 degli ultimi dieci.

Lo riporta il Resto del Carlino.

tutte le notizie di