Masina: da attaccante a terzino, dalla Giacomense alla Nazionale

Masina: da attaccante a terzino, dalla Giacomense alla Nazionale

La scalata di Masina: dai dilettanti alla Nazionale, da attaccante a terzino. E il sogno non è finito

di Manuel Minguzzi

Come riportato da Tbw ieri nel tardo pomeriggio, è arrivato il transfer dal Marocco: Masina è ufficialmente un nuovo membro della Nazionale Under 21. Ha già raggiunto i suoi compagni, poi partirà per Novi Sad dove affronterà la Serbia nelle qualificazioni per l’Europeo di categoria.

Altra bella soddisfazione per il Bologna che oltre ad Alex Ferrari ed Emanuele Giaccherini può dunque vantare un’altra pedina in azzurro. Certo, il sogno di Adam sarà la Nazionale maggiore, con Conte che già lo segue con attenzione, ma già ora, considerando da dove è partito, può considerarsi soddisfatto. Ha rischiato addirittura di smettere di giocare, il Bologna lo ha prima scartato poi ripreso. E’ finito alla Giacomense, faceva l’attaccante ma il suo allenatore di allora lo testò terzino sinistro. Fu la svolta.

Poi il ritorno al Bologna, Fusco lo ha inserito subito in prima squadra riconoscendo in lui quelle qualità che ora vediamo tutti. Prima un po’ di panchina in B, riserva di Morleo, il capitano, poi Diego Lopez ha deciso di lanciarlo stabilmente nell’undici titolare, arrivando addirittura al primo gol da professionista a Bari. Rete importante, per un pareggio arrivato con un arbitraggio discutibile. Poi la Serie A, lo scotto iniziale del principiante, le spiccate doti offensive, da sistemare quelle difensive. Normale tempi di ambientamento. E’ sbocciato, a Modena ha siglato il gol della vittoria al 94′, contro Atalanta e Verona tre assist e tanta spinta, il tutto coronato finalmente con una fase difensiva convincente. Ora è tra gli azzurrini, ma chissà che tra qualche tempo non possa salire al piano di sopra. In fin dei conti il c.t. non ha disposizione tanti esterni sinistri…Vai Adam, dalla ‘bassa’ alla Nazionale il passo può essere breve.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy