news

Martusciello: “Via la tensione, fisicamente stiamo bene”

Le parole del tecnico dell'Empoli.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il tecnico dell'Empoli Giovanni Martusciello ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Bologna.

Ecco le sue dichiarazioni, riportate da EmpoliChannel.it: "E’ una gara di serie A, uno scontro che ci potrebbe consentire di tirare dentro la lotta salvezza anche il Bologna. Mi preoccupa la reazione della mia squadra. Non guardo in casa degli altri, ovviamente dovremo usare tutte le armi che servono alle squadre in difficoltà. Noi siamo in difficoltà. In questi tipi di partite conta molto quello che tu vuoi ottenere. Noi siamo costruiti sulla serenità, abbiamo bisogno di una prestazione solida e deve scrollarsi di dosso le tensioni. Fisicamente stiamo bene. Io questo lo vedo e non mi faccio condizionare dal risultato: abbiamo la testa china perchè perdiamo immeritatamente. Le sconfitte ci fanno vedere cose straordinariamente negative, ma la verità è che negli ultimi anni non abbiamo mai avuto ansia. Stavolta sì e questo incide”.

Le scelte in attacco: "Mchedlidze è cresciuto, ma non solo lui. Devo tener conto anche dell’equilibrio che nelle ultime gare è venuto meno, ma come valuto Levan tengo conto anche di Gilardino. Abbiamo bisogno di sviluppare la manovra anche con soluzioni diverse, senza snaturarci”.