news

Marocchi: “Donadoni è inattaccabile”

Le parole dell'opinionista Sky nel prematch

Redazione TuttoBolognaWeb

Giancarlo Marocchi nel prepartita di Sky ha parlato dell'imminente match tra Bologna e Roma.

"Il lavoro di Donadoni è stato positivo, nei numeri è inattaccabile, perfetto - ha affermato - La squadra è affidabile, fin troppo. Viene criticato? Se vince non va mai bene perché il Bologna ha poco slancio, una squadra che quasi ti dà la certezza di perdere certe partite. Vince con le più deboli, perde con le grandi".

Su Destro: "Esiste un Bologna senza Destro che gioca molto meglio perché gli altri attaccanti aiutano molto la squadra nella manovra ma è nettamente meno pericoloso. L'ex attaccante della Roma ha tanti difetti ma resta comunque il miglior attaccante in rosa e se ha una palla dentro l'area la butta in rete."

Sulle scelte di Di Francesco: "Schick al posto di Dzeko? E' stato acquistato sperando potesse fare anche l'attaccante esterno, ma è un ruolo che non sente e non riesce a fare come un allenatore si aspetterebbe. D'altronde Schick e Dzeko non hanno caratteristiche per giocare assieme, quindi o uno o l'altro".

Un pensiero su Fabrizio Frizzi che verrà ricordato, assieme ad Emiliano Mondonico, con un minuto di silenzio: "Avevo incontrato Fabrizio nella serata in cui si festeggiarono i 100 anni del Bologna. Lui che diventò tifoso del Bologna a sei anni quando i rossoblù vinsero lo Scudetto nel 1964, suo padre lo portò a vedere la partita".

tutte le notizie di