news

Marchegiani: “Verdi manca tanto. Dal centrocampo del Bfc mi aspetto di più”

L'ex portiere ha commentato il momento dei rossoblù: "Destro deve giocare con continuità ed aiutare di più. Il Bologna ha qualità"

Redazione TuttoBolognaWeb

Luca Marchegiani, l'ex portiere, lunedì sera lei ha commentato per Sky Udinese-Bologna.

Queste le sue impressioni sulla squadra di Donadoni: "Non lo so, sicuramente l’espulsione ha condizionato la partita e anche il giudizio, perché in inferiorità numerica la squadra ha dovuto pensare solo a difendersi ed è stata dominata. Fino a quel momento la gara era stata più equilibrata".

"Ho l’impressione che i rossoblù abbiano un potenziale offensivo molto superiore a quello che riesce ad esprimere. Ma se Destro non fa gol, se Krejcì fa una prestazione di grande applicazione e volontà, ma di qualità modesta, se Mounier non riesce a dare le accelerazioni che da lui si possono pretendere, quella di Donadoni diventa una squadra monca: perché non esprime una delle sue peculiarità, che è quella di andare a far male quando ha la palla. L’assenza di Verdi si sente molto, in questo momento".

Sul centrocampo rossoblù: "Questa squadra può fare meglio anche con i giocatori che ha già, soprattutto a centrocampo. Da un centrocampo come quello di lunedì mi aspetto che non subisca il reparto dell’Udinese. Dzemaili è un giocatore di livello internazionale, Taider a me piace tantissimo, Pulgar quel ruolo lo può fare meglio. E’ un momento di involuzione anche nelle prestazioni individuali dei giocatori".

Destro è troppo solo?: "Mattia è sicuramente un ottimo giocatore e soprattutto un grande finalizzatore. Forse può dare qualcosa di più nell’offrirsi al gioco dei compagni, ma soprattutto ha bisogno di stare bene e giocare con continuità. Quando l’ha fatto ha segnato sempre. Non sono d’accordo con Donadoni quando vuole che prenda come esempio Mandzukic, se non per lo spirito. Ma Destro non si può mettere in discussione".

tutte le notizie di