news

Malesani si sfoga: “Deriso e sbeffeggiato, la gente si è scordata del mio lavoro sul campo”

BOLOGNA, ITALY - MAY 22:  Alberto Malesani head coach of Bologna says goodbye to supporters after the Serie A match between Bologna FC and AS Bari at Stadio Renato Dall'Ara on May 22, 2011 in Bologna, Italy.  (Photo by Gabriele Guerra / Iguana Press/Getty Images)

Le parole di sfogo dell'ex tecnico rossoblù

Redazione TuttoBolognaWeb

Sulle pagine del Corriere dello Sport, l'ex tecnico del Bologna attualmente senza squadra Alberto Malesani ha riportato alcune dichiarazioni interessanti riguardo al momento che il calcio sta vivendo e in merito anche alla sua carriera da allenatore:

"Il calcio mi manca, mi manca tanto. Ho sbagliato a fare determinate scelte, spesso mi sono impuntato su uno stile di gioco senza pensare ai risultati nel breve periodo, ignorando il fatto che, nel calcio di oggi, c’è fretta di vincere. E quando non fai risultato… Sono stato chiamato anche per fare l’opinionista, ma mi sono tirato indietro in men che non si dica. Non ce la faccio, non si può giudicare un allenatore senza sapere come lavora. Oggi c’è gente che siccome va di moda il calcio di Guardiola allora prova a scopiazzarlo. È sbagliato! Ognuno deve esprimere se stesso e deve far esprimere al meglio i suoi giocatori".

Continua Malesani: "Ho fatto dei sondaggi, volevo capire perché nessuno pensava più a me. Ho compreso che la stima nei miei confronti è venuta meno, e poi ciò che si cerca oggi è quasi sempre un allenatore bravo nella breve esperienza, nel trascinare un gruppo verso l’obiettivo prefissato. Non si insegna più il calcio. Un ruolo importante, purtroppo, credo che l’abbiano giocato anche i social. Mi hanno giudicato per le immagini, per le mie espressioni, per la mia passione. Mi hanno deriso e sbeffeggiato. E la gente si è scordata del mio lavoro sul campo".