LIVE TBW – ViareggioCup: Bologna – Juve

LIVE TBW – ViareggioCup: Bologna – Juve

Premere f5 per aggiornare.

80′ – FINISCE QUI! La Juve si impone sul Bologna per 3 a 1, grazie alla doppietta di Didiba e alle rete di Di Massimo, inframezzate da quella dell’attaccante rossoblù Souare. I bianconeri accedono così alle semifinali, dove troveranno la vincente della sfida Spezia-Torino. Si conclude, invece, la Viareggio Cup della squadra di Colucci, che ha disputato una partita di tutto rispetto contro i ragazzi di mister Grosso e in generale un torneo  più che positivo.

79′ – Si mette in luce ancora Tabacchi, che di forza e in velocità supera il proprio avversario, entra in area dalla destra e il suo tiro è respinto col corpo da Del Favero.

76′ – Out Menarini, che ha preso un pestone e dentro Ghini.

72′ – Altre sostituzioni da entrambe le parti. Mister Grosso toglie Morselli e Di Massimo, che lasciano il posto a Eleuteri e Diayie. Per il Bologna, invece, entrano Frabotta e Trovade ed escono Goh e Coulibaly.

65′ – Cambio nella fila rossoblù. Fuori Saporetti, che oggi non ha inciso, e dentro Colli.

Bologna che adesso sembra aver accusato il colpo. Non c’è più l’impeto dei primi minuti della ripresa e gli avversari controllano con una certa tranquillità.

59′ – GOL DELLA JUVENTUS! Di Massimo segna su calcio piazzato la rete del 3 a 1. Bellissima l’esecuzione del numero 17 bianconero, che viene anche ammonito per essersi tolto la maglia.

55′- Bologna ancora pericoloso. Ennesima iniziativa di Tabacchi che, entrato in area dalla sinistra, mette la sfera nel mezzo e Saporetti viene anticipato ad un passo dal gol da Beruatto.

54′- Cambi nella fila della Juve: entrano Pozzebon, Beruatto e Bove ed escono Macek, Cassata e Severin.

52′- Bologna vicino al pari! Punizione dal limite ben calciata da Rizzo, ma Del Favero è bravo a deviare in corner.

50′- GOL DEL BOLOGNA! Souare accorcia subito le distanze e riapre il match. Ripartenza dei rossoblù e pallonetto capolavoro dell’attaccante, che sorprende da fuori area Del Favero. Prima rete subita dalla Juventus in questa Viareggio Cup.

49′ – Calcio di punizione velenoso di Rizzo. Del Favero va per respingere coi pugni e quasi non firma un clamoroso autogol.

46′ – Inizia la ripresa! Tre cambi per il Bologna: dentro Souare, Pattarello e Cestaro, fuori Italo, Silvestro e Persano.

Finisce il primo tempo. 2 a 0 in favore dei bianconeri grazie alla doppietta di Didiba. Partita equilibrata nonostante il risultato, con la Juve brava ad approfittare degli errori difensivi del Bologna. Per i rossoblù tanta aggressività dopo i primi minuti di confusione, ma poca lucidità. Da segnalare l’occasionissima capitata sulla testa di Persano, che ha colpito il palo esterno della porta difesa da Del Favero. Due infortuni per parte: per la squadra di Grosso il centrocampista Toure, mentre per quella di Colucci il centrale di difesa Italo. Quest’ultimo si è fatto male nell’occasione del secondo gol di Didiba, scontrandosi con Sarr.

40′ + 3 – RADDOPPIO DELLA JUVE! Traversone di Cassata che mette in difficoltà Sarr, disturbato sia da Di Massimo che da Italo. Il portiere respinge coi pugni alzando un campanile che viene ribadito in rete da Didiba.

40′ – Tre minuti di recupero.

39′ – Altro spunto di Tabacchi che guadagna l’ennesimo calcio di punizione, che però non ha esito.

37′ – Cross pericoloso di Macek, bravo Sarr ad uscire e a bloccare in due tempi.

33′ – Prima ammonizione per il Bologna. Cartellino giallo per Menarini.

29′ – Cambio forzato per mister Grosso. Toure accusa un problema ad un ginocchio ed è costretto ad uscire. Al suo posto Tamba M’Pinda.

23′- Risposta immediata della Juventus! Iniziativa di Cassata sulla fascia mancina e passaggio filtrante per Di Massimo che calcia a botta sicura ma il pallone sfiora il legno alla destra di Sarr.

22′ – PALO DEL BOLOGNA! Squadra di Colucci davvero sfortunata. Traversone nel mezzo di Tabacchi e colpo di testa di Persano che colpisce il palo esterno, con Del Favero immobile.

Partita che adesso è più equilibrata: Bologna più autoritario e aggressivo e Juventus costretta a difendersi, ma pronta a ripartire in contropiede.

18′- Altra punizione interessante in favore del Bologna, questa volta però la difesa torinese sbroglia senza problemi.

14′ – Errore di Italo che allontana sui piedi di Toure che serve Di Massimo. L’attaccante, però, conclude con un sinistro fiacco, bloccato da Sarr.

12′ – Bologna vicino al pari! Punizione calciata da Rizzo che prova a sorprendere Del Favero sul primo palo. Attento il portiere bianconero a respingere in tuffo.

11′ – Bello spunto di Tazza che recupera palla sulla fascia destra e si guadagna un calcio di punizione in fase d’attacco. Nell’occasione ammonito Cassata.

7′- Conclusione di Toure che si spenge sul fondo.

Bologna che prova a reagire e ad alzare il pressing, ma i bianconeri di Grosso hanno in mano il pallino del gioco. Rossoblù che ancora devono entrare nel match e sorpresi dall’inizio sprint della Juve

4′- GOL DELLA JUVE! Errore di Rizzo che perde palla vicino al limite della propria area, Lirola recupera la sfera e mette nel mezzo dove Didiba è bravo a battere un incolpevole Sarr.

1′ – Prima occasione per la Juventus! Punizione battuta da Macek e pallone colpito di testa da un Severin lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia bolognese. Bravo Sarr a distendersi e a mettere in angolo.

Buongiorno a tutti i tifosi e tifose rossoblù! Oggi è il giorno di Bologna-Juve, quarti di finale del Torneo di Viareggio, la manifestazione internazionale più importante a livello giovanile. Al centro sportivo “Bruno Ferdeghini” si sfideranno le compagini allenate da Colucci e da Grosso, reduci dalle vittorie rispettivamente contro Sassuolo e Milan.

Queste le formazioni ufficiali:

JUVENTUS – Del Favero, Severin, Coccolo, Parodi, Lirola, Cassata, Toure, Macek, Didiba, Morselli, Di Massimo.

BOLOGNA – Sarr, Tazza, Goh, Italo, Rizzo, Menarini, Coulibaly, Tabacchi, Saporetti, Silvestro, Persano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy