news

LIVE TBW – Udinese-Bologna

Risultato finale: 0-1 premere f5 per aggiornare

Manuel Minguzzi

E' FINITAAAAAAAA!!!!! IL BOLOGNA SBANCA UDINE E SALE A QUOTA 33 PUNTI IN CLASSIFICA! SCAVALCATO IL CHIEVO. Prossimo appuntamento venerdì 19 febbraio con la Juventus al Dall'Ara. Un saluto e un ringraziamento da Manuel Minguzzi.

95' Gastaldello guadagna punizione su Zapata! E' iniziato l'ultimo minuto di recupero.

93' Il Bologna prova a resistere.

91' Annullato gol in fuorigioco a Di Natale. Posizione ampiamente irregolare.

Sei minuti di recupero.

90' Zapata solo in area! Lodi lo serve ma il colombiano di sinistro strozza la conclusione! Incredibile!

89' Potrebbero essere sei i minuti di recupero. Attendiamo la segnalazione.

86' Palo dell'Udinese. Fallo di Taider sulla trequarti, dubbio, dalla punizione di Lodi irrompe Felipe in anticipo ma il suo colpo di testa colpisce il palo.

84' Esce Destro, entra Brighi. L'attaccante ha subito un colpo da dietro ma non sembra nulla di particolarmente grave.

83' Ancora Halfredsson per Di Natale in area, il guardalinee alza la bandierina ma la posizione era regolare. Da Costa aveva comunque bloccato.

80' Reazione Udinese! Cross di Halfredsson, Da Costa anticipa Zapata in uscita, poi arriva Di Natale ma calcia centrale e debole.

78' DESTROOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! Gol del Bologna! Lancio lungo di Gastaldello, sponda di Floccari, Destro salta due uomini in area con una finta e segna il suo primo gol in trasferta! Bologna in vantaggio!

76' Entra Di Natale per Thereau.

75' Entra Floccari per Donsah, Rizzo arretrato mezzala.

74' Contropiede Udinese! Halfredsson allarga per Armero che crossa di prima Thereau calcia al volo di destro ma la palla sfila di un soffio a lato!

72' Ammonizione per Gastaldello, fallo in uno scontro aereo con Zapata. Allargato il braccio.

69' Punizione di Lodi dal vertice sinistro dell'area (per un fallo rivedibile sanzionato a Rizzo) sventa il Bologna il corner in mischia.

Russo ci ha ripensato, sembrava stesse mettendo mano al cartellino ma poi non lo ha estratto.

66' Fallo di Mbaye su Armero, ammonizione.

65' Entrambe le squadre ora faticano a creare occasioni degne di nota.

63' Esce Kuzmanovic, al suo posto Fernandes.

63' Percussione di Morleo palla al piede, conclusione dal limite a lato. Nessuno lo aveva ostacolato!

62' Partita ora meno spettacolare rispetto al primo tempo.

60' Prova a uscire l'Udinese che guadagna un corner e sfrutta la fisicità di Zapata.

57' Cambio per Colantuono, entra Zapata per Matos.

55' Ancora Bologna! Giaccherini serve Destro in area: murato!

53' Forcing del Bologna che guadagna un angolo, Donadoni effettua la prima sostituzione: entra Rizzo al posto di Mounier.

51' Staffilata di Diawara dai trenta metri, palla fuori.

49' Bologna stabilmente nella metà campo avversaria.

48' Il Bologna ha ripreso con più attenzione questo secondo tempo, limitati gli errori in fase di disimpegno.

46' Russo fischia, si riprende! Il Bologna attaccherà da sinistra verso destra, sotto lo spicchio dedicato ai tifosi rossoblù.

I due allenatori non sembrano intenzionati a sostituire qualche pedina nell'intervallo. Bologna già in campo, l'Udinese attende ancora.

45' Senza recupero Russo fischia la fine del primo tempo. I rossoblù hanno chiuso in affanno dopo una buonissima prima mezz'ora di gioco. Ci risentiamo per l'inizio della ripresa.

44' Nel frattempo ha smesso di piovere.

41' Numero di Thereau a sinistra, ne salta due ed entra in area ma Taider salva tutto!

40' Momento di difficoltà del Bologna che arretrato il suo baricentro consentendo all'Udinese di fare la partita.

36' Da corner Halfredsson crossa, Thereau svetta di testa non trovando la porta, sul secondo palo Matos arriva tardi per il tap-in.

35' Buon momento dell'Udinese che è cresciuta negli ultimi 5 minuti.

31' Da Costa su Kuzmanovic! Cross di Thereau, testa del serbo, manona di Da Costa che devia sul palo, poi Armero non trova il tap-in e il Bologna spazza!

29' Qualità di gioco impressionante del Bologna che ora però dovrebbe concretizzare quanto di buono fatto fino a qui.

27' Contropiede Udinese, Matos in uno contro uno viene fermato in area da Maietta, il brasiliano recupera palla e serve Edenilson, Gastaldello salva in corner.

26' Ancora Donsah! Cross perfetto di Giaccherini da sinistra, irrompe Donsah di testa a centro area ma la palla esce di un soffio! Che bel Bologna!

23' Ancora Bologna! Corner di Mounier, tacco di Mbaye in anticipo su tutti, palla fuori di un soffio! C'è stata anche una deviazione, ma Russo non concede il corner.

22' Palo del Bologna! Mounier ruba palla ad Halfredsson al limite dell'area, il sinistro a giro è deviato e la palla colpisce il legno alla sinistra di Karnezis ormai battuto!

20' Errore in fase di disimpegno del Bologna ma la palla di Kuzmanovic per Thereau è tardiva: fuorigioco.

16' Donsah in area! Il controllo non è dei migliori e al momento della battuta a centro area si fa anticipare! Azione nata da una splendida apertura di Destro nella propria metà campo, poi da sinistra Giaccherini serve Morleo che crossa bene pescando Donsah che manca l'aggancio preciso.

13' Destro a giro! Karnezis devia in angolo con una mano!

12' Punizione guadagnata da Destro dai venti metri sul lato sinistro dell'attacco rossoblù. Va lui stesso alla battuta.

11' Thereau scappa a Maietta in velocità, entra in area dal vertice del lato destro e cross alto ma Matos arriva in ritardo. Brivido per il Bologna.

8' Ancora attivo Mattia Destro che prova una percussione in area, fermato da Danilo. Confermiamo le difficoltà del drenaggio del campo.

6' Cross di Halfredsson da destra per Kuzmanovic in area! Salva tutto Morleo anticipando in calcio d'angolo.

4' Triangolazione Giaccherini, Taider, Morleo, cross basso di quest'ultimo su cui si avventa Destro in area ma Heurtaux blocca tutto. Buon avvio del Bologna.

Buon piglio per il Bologna nei primi tre minuti, con un paio di situazioni interessanti non sfruttate. Particolarmente pimpante sembra Mattia Destro.

Il terreno di gioco sembra in discrete condizioni, ma si notano alcune pozzanghere che tendono a rallentare il pallone. Se continuasse a piovere così la situazione potrebbe peggiorare.

L'Udinese ha vinto il sorteggio scegliendo il campo, al Bologna la palla. I rossoblù, in questo primo tempo, attaccheranno da destra verso sinistra. Tutto è pronto, Russo fischia: si parte!

Piove a Udine come su mezza Italia. Al momento il campo sembra in buone condizioni, attendiamo l'inizio della partita per essere più precisi sul manto erboso.

Pubblicate le formazioni ufficiali, Udinese con Thereau e Matos davanti, Bologna con il tridente classico ma con Mbaye e Morleo sulle fasce difensive. Gastaldello e Maietta in mezzo preferito a Oikonomou, confermato il centrocampo visto contro la Fiorentina.

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Herteaux, Danilo, Felipe; Edenilson, Kuzmanovic, Lodi, Halfredsson, Armero; Thereau, Matos.

All.: Stefano Colantuono

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Morleo; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini

All.: Roberto Donadoni

Buon pomeriggio care tifose e cari tifosi rossoblù, siamo ancora una volta in diretta per seguire live le partite di campionato del Bologna. Oggi i rossoblù sono di scena alla Dacia Arena di Udine contro i bianconeri di Colantuono. Per il Bologna la possibilità di scavalcare il Chievo e avvicinare il settimo posto, per i friulani la necessità di allontanare lo spettro Frosinone vincente a Empoli.

Restiamo in attesa delle formazioni ufficiali.

tutte le notizie di