news

LIVE TBW – Palermo-Bologna

Risultato parziale: 0-0 premere f5 per aggiornare

Manuel Minguzzi

93' Brienza con l'ultima conclusione della partita: centrale. Dopo 3 minuti di recupero Di Bello fischia la fine. Zero a zero il risultato del Barbera, rossoblù a quota 35 punti, rosanero con un punto utile per la salvezza. Il Bologna può recriminare qualche occasione non sfruttata in area di rigore da Mattia Destro e qualche situazione non sfruttata a dovere per imprecisione nell'ultimo passaggio. E' il primo pareggio in trasferta della stagione. Per oggi è tutto, un saluto e un arrivederci da Manuel Minguzzi.

89' Ammonito anche Vitiello per fallo su Donsah.

88' Il pubblico del Barbera vorrebbe un ultimo sforzo da parte dei padroni di casa ma i rossoblù sembrano avere più energie in questo finale.

85' Giallo per Diawara, fallo in mediana su Trajkovski.

83' Esce Gilardino per Djurdjevic nel Palermo. Il Bologna fa entrare Brighi per Taider.

Mischia in area, Gastaldello stacca la palla ciondola dalle parti della linea di porta ma nessuno riesce a ribadire in rete! Occasione per il Bologna!

80' Donsah in percussione sulla fascia! Galoppata poi conclusione a rete dalla zona di destra che Posavec mette in angolo di piede!

79' Combinazione Destro-Giaccherini, Giak calcia da fuori invece di ripassarla a Destro in area: alto!

77' Ancora Destro! Ancora fuori! Giaccherini lo serve in area sul lato sinistro, calcia con la mancina ma la palla sibila di poco alta sulla traversa!

76' Prova il Bologna a prendere in mano la partita ma continua l'imprecisione nell'ultimo passaggio.

73' Ancora Destro male in area! Cross dalla trequarti di Giaccherini, sponda di Taider sul secondo palo per Destro che di sinistro calcia alle stelle" Nel Palermo nel frattempo entra Trajkovski per Vazquez.

72' Destro! Tiraccio alto da buonissima posizione appena dentro l'area dopo un rimpallo che lo aveva favorito! L'attaccante poteva fare meglio.

70' Imprecisione da una parte e dall'altra ma sembrano i rossoblù quelli ad apparire più in difficoltà.

69' Ancora Palermo! Cross di Hiljiemark ma in area né Vazquez né Gilardino riescono a intervenire in area, libera Brienza! Momenti di sofferenza per il Bologna.

66' Non cambia nulla tatticamente nel Bologna, Constant ricopre il ruolo di terzino sinistro, Brienza terzo d'attacco nel tridente.

64' Doppio cambio, entra Quaison per Chochev nel Palermo. Nel Bologna Brienza per Floccari e Constant per Masina.

62' Ammonito Morganella per un brutto fallo su Donsah. Nel Palermo è pronto ad entrare Quaison.

61' Vazquez in area solo! Palla fuori di pochissimo da due passi. Cross di Pezzella, i difensori rossoblù non toccano la sfera, Vazquez stoppa e di esterno da pochi metri mette a lato con Mirante proteso in uscita!

59' Impreciso anche il Palermo in fase di impostazione, i rosanero risentono della pressione di dover fare risultato.

In realtà la deviazione è di un difensore, Mirante - come si è notato dal replay - non tocca la sfera.

56' Mirante su Vazquez! Cross dal fondo di Pezzella basso, arriva a rimorchio Vazquez a botta sicura ma Mirante si allunga sulla sua sinistra e dice di no.

55' Fase più calma ora della partita, il Palermo si è rintanato nella propria metà campo ma il Bologna difetta di precisione.

53' Cross di Pezzella da sinistra, Hiljiemark prova la voleè ma Masina lo disturba e la palla termina abbondantemente a lato.

51' Capovolgimenti da una parte all'altra, entrambe le squadre provano a sbloccare la partita.

Mischia furibonda in area! Il pallone non esce mai poi Di Bello fischia un fallo all'attacco. Il Bologna se la cava!

49' Forcing del Palermo che da sinistra prova a sfondare la difesa rossoblù che concede solo un corner.

48' Ancora Giaccherini in versione trequartista, dribbling su Maresca e conclusione dal limite di poco fuori!

47' Giaccherini in verticale per Destro! Conclusione a botta sicura in area ma Posavec esce alla disperata e respinge! Che occasione per il Bologna!

Tutto è pronto per l'inizio del secondo tempo. Non ci sono cambi nelle formazioni. Il Bolgona attaccherà da destra verso sinistra.

47' Batte Pezzella, Maietta di testa respinge poi Vitiello raccoglie in area e conclude ma Mirante blocca! E' l'ultima azione del primo tempo. Zero a zero al termine dei primi 45 minuti, il Bologna ha mostrato qualche difficoltà in avvio nella fase di adattamento alle condizioni climatiche, poi buona fase centrale di tempo e ancora difficoltà nel finale. Ci risentiamo per l'inizio della ripresa.

46' Pezzella guadagna una punizione sul lato corto di sinistra dell'area di rigore rossoblù.

44' Percussione di Masina a sinistra, cross per Destro corto, poi lo stesso terzino recupera e serve Giaccherini, tunnel a un avversario e conclusione dai 25 metri a lato da posizione centrale.

43' Il Palermo recupera palla a centrocampo, Maresca serve Vazquez, cross in area su cui Chochev cicca la palla di testa andando poi a colpire con la mano da pochi passi dalla porta. Di Bello lo ammonisce. Rischio per il Bologna.

41' Poche emozioni in questa fase.

39' Conclusione sgangherata di Diawara dai 30 metri, palla fuori. Nel frattempo la posizione di Giaccherini sembra più accentrata, quasi in veste di trequartista con Floccari e Destro di punta.

37' Partita ora molto maschia con tanti contrasti a centrocampo e tanta imprecisione.

35' Maresca! Palla sull'esterno della rete! Brivido!

34' Fallo di Maietta al limite dell'area su Gilardino, intervento ingenuo. Il vento complica il lavoro in fase di disimpegno, infatti il fallo è nato da un disimpegno errato dei rossoblù.

32' Floccari! Recupera palla sulla trequarti poi sombrero su un avversario e conclusione dai 25 metri! Para Posavec centrale.

31' Vazquez per Chochev in area sul lato corto, cross basso né Hiljiemark né Gilardino riescono a battere a rete! Poi il Bologna sventa in corner. Dall'angolo spinta di Andjelkovic su Mbaye, il difensore sullo slancio colpisce con la mano ma Di Bello vede la spinta e la sanziona.

Era stato Diawara a recuperare palla in mediana, non Donsah, il mediano ha subito un pestone ma non sembra nulla di grave.

28' Ancora Bologna! Donsah anticipa a centrocampo un passaggio debole di Maresca, Destro allarga per Giaccherini che punta il difensore e poi appena dentro l'area calcia in porta ma la conclusione è a lato! Buon Bologna ora.

26' Destro! Conclusione a giro da fuori rasoterra ma Posavec devia in angolo!

24' Azione insistita del Bologna! Prima Floccari e Giaccherini non riescono in area a trovare un pertugio per calciare, poi Giak viene atterrato ma Di Bello non fischia il penalty, recupera Gastaldello fuori area che serve Diawara, palla in verticale per Destro che anticipa l'uscita di Posavec ma il campo è finito e non trova lo spazio per calciare.

23' Vazquez in uno contro uno dal fondo su Gastaldello, vertice corto dell'area sul lato sinistro dell'attacco, cross al centro su cui svetta Donsah, la traiettoria si inarca e Mirante esce in presa alta.

22' Maresca dal centro in verticale per Gilardino: fuorigioco. L'attaccante aveva segnato a gioco fermo.

21' Taider dalla trequarti in verticale per Floccari in area! L'attaccante arriva in anticipo ma la palla termina alta sopra la traversa, bella combinazione per i rossoblù.

19' Chocev da fuori! Blocca in tuffo Mirante! Prima conclusione della partita, il portiere rossoblù blocca senza troppi problemi.

17' Gila scappa a Gastaldello ma il servizio per lui è tardivo: offiside. L'attaccante aveva pescato Vazquez in buona posizione in area.

16' Floccari per Masina! Cross in mezzo rimpallo e poi blocca Posavec! Ora il Palermo non riesce più a uscire. Nel frattempo il Bologna mantiene il proprio record di imbattibilità nei primi 15 minuti di partita. Unica squadra della Serie A.

15' Manovra precisa del Bologna da una parte all'altra del campo, cross di Giaccherini da destra ma Posavec esce di pugno.

13' Prova a mettere fuori la testa il Bologna, Destro recupera palla su Pezzella, lascia a Giaccherini che dal fondo crossa ma troppo lungo per Taider sul secondo palo. Il vento influisce sulle traiettorie.

12' Floccari guadagna una punizione dai 30 metri in zona centrale, batte Giaccherini ma la conclusione è altissima sopra la traversa.

9' Prova a reagire il Bologna, Floccari in verticale per Destro ma la palla è lunga, esce Posavec.

7' Altro fallo del Bologna, stavolta Mbaye su Pezzella sulla fascia sinistra del Palermo. Siamo circa dai 40 metri in posizione defilata, Maresca calcerà in area. Punizione battuta a due, Maresca dai 25 crossa, sponda di Gilardino per Andjelkovic che colpisce il palo! Il guardalinee però aveva segnalato fuorigioco.

Sembra partito meglio il Palermo che si è adattato meglio alle condizioni climatiche del Barbera.

5' Vento trasversale ma contro il Bologna. Pericolo per il Bologna con Hiljiemark che va in percussione centrale, Gastaldello spazza ma un rimpallo contro Maietta lascia lì il pallone, tacco di Gila al limite per lo svedese ma irrompe Donsah a sventare tutto.

3' Magia di Vazquez a sinistra che salta Maietta, fallo del difensore fuori area sul lato corto di sinistra della linea difensiva bolognese. Hiljiemark batte lungo sul secondo palo ma non ci arriva nessuno.

In questo avvio Floccari sembra agire da attaccante esterno e non da seconda punta.

Squadre in campo, Bologna con la divisa bianca da trasferta, Palermo con il consueto rosanero. C'è forte vento al Barbera. I padroni di casa hanno vinto il sorteggio e scelto il campo, probabilmente sfruttando il vento a favore nel primo tempo. Al Bologna la palla, gli uomini di Donadoni attaccheranno da sinistra verso destra. Di Bello è pronto. Si parte!

Buona domenica care tifose e cari tifosi rossoblù, siamo nuovamente in diretta per seguire Live il match dello stadio Renzo Barbera tra Palermo e Bologna. Rosanero a caccia di punti salvezza, in attese degli scontri diretti del pomeriggio, rossoblù chiamati a confermare il buon momento di forma dopo il pareggio interno con la Juve. A breve le formazioni ufficiali.

Diramate le formazioni ufficiali. Nel Palermo non ce la fa Sorrentino, al suo posto il debuttante Posavec, nel Bologna nessuna sorpresa sostanziale se non l'utilizzo dal primo minuto di Floccari che giocherà davanti assieme a Destro e Giaccherini.

PALERMO:

Posavec; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Chochev, Pezzella; Vazquez, Gilardino.

BOLOGNA:

Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Floccari, Destro, Giaccherini.

tutte le notizie di