news

Inzaghi: “Sono sereno, disfattismo ingiustificato. Ritiro? Pensiamo al Crotone”

Redazione TuttoBolognaWeb

Sarà una settimana chiave per il futuro? "Sinceramente non credo. Il mio lavoro era difficile sin dal primo giorno, siamo solo a due punti dalla quartultima e ora giochiamo un turno di Coppa Italia che ci può portare a giocare contro la Juventus. Dobbiamo migliorare, ma questo disfattismo non lo reputo giusto. I ragazzi lottano, hanno avuto delle disattenzioni ma sono convinto delle mie idee e della squadra che ho a disposizione. Sono sereno, dobbiamo lavorare e vincere. Ho avuto molti periodi difficili nella mia carriera e li ho sempre superati. Da dove deriva la mia serenità? Mancano ancora tantissime partite, c'è tempo per fare meglio. La squadra si impegna, se il problema fosse risolvere il non impegno allora sarebbe un altro conto".

Sulle critiche piovute su di lui: "Mi piace poter dimostrare di meritare il Bologna, cosa che vale anche per i miei giocatori. Mi preoccupa solo la classifica, ma mi piace lottare e poter dimostrare il valore dei miei ragazzi. Sono ancora più felice di aver scelto il Bologna. Chiedo solo ai tifosi di starci vicini se possono, perché i giocatori hanno bisogno di loro. Bisogna farsi un esame di coscienza e ripartire, nulla è ancora compromesso. E' un momento negativo, ma anche questo è il bello del mestiere, dobbiamo credere in quello che facciamo. Poche parole e tanti fatti".

Sulla decisione di andare in ritiro: "I ritiri possono essere visti in tanti modi, ma non ci penso ora. La società ha deciso questo e ci andremo domani. Dobbiamo osservare gli errori fatti e svoltare, stare tutti assieme può servire. Però adesso penso alla partita di domani e nient'altro, da mercoledì penseremo al resto".

Potresti esserti perso