news

LIVE TBW – Inter-Bologna

Risultato parziale: 2-1 premere f5 per aggiornare

Manuel Minguzzi

93' Ultima palla buttata in area senza risultati. Vince l'Inter dopo tre minuti di recupero. Non un buon Bologna nel primo tempo, meglio nella ripresa ma i rossoblù pagano a caro prezzo due disattenzioni difensive su calcio piazzato. Bologna fermo a quota 36. Un saluto e un ringraziamento da Manuel Minguzzi.

89' BRIENZA! 2-1! Errore di Kondogbia che sbaglia un appoggio sulla trequarti, si avventa Rizzo che serve Brienza che da dentro l'area trafigge Handanovic!

88' Ultimo cambio per Mancini, dentro Murillo per Eder.

85' Rizzo due volte in area! Due respinte sulla linea! Giaccherini era scappato sulla sinistra e aveva messo una palla invitante in mezzo ma questa volta il Bologna sfortunato. Due volte D'Ambrosio sulla linea, abbastanza fortunatamente.

82' Non c'è reazione da parte del Bologna.

79' Giaccherini vicino al gol su punizione dalla trequarti di Taider. Interviene Miranda a deviare in corner di testa, il più piccolo di tutti la stava per prendere in mezzo ai giganti in area.

77' Brienza per Donsah. Ultimo cambio per Donadoni.

76' Dal corner raddoppio dell'Inter. Situazione uguale alla precedente, sponda sul secondo palo, piattone di D'Ambrosio a centro area. Due a zero.

75' Ancora Inter, Eder da sinistra, palla in mezzo ma Maietta salva tutto.

Primo gol subito dal Bologna su calcio piazzato.

72' Gol dell'Inter. Brozovic dalla bandierina, sponda di D'Ambrosio per Perisic che solo davanti alla porta insacca di testa. Uno a zero.

71' Percussione di Perisic a destra, arriva sul fondo ma Zuniga mette in angolo.

70' Fuori Liajic, dentro Palacio.

Mancini pensa a Palacio. L'argentino sta per entrare.

67' Brutta fase di partita, errori da una parte e dall'altra. Poi D'Ambrosio guadagna un corner che il Bologna sventa. Giaccherini parte solo in contropiede all'interno della propria metà campo, galoppa verso la porta ma viene rimontato da Medel!

63' Percussione di Perisic a destra, poi si accentra puntando Masina, appena dentro l'area dal vertice prova la conclusione di sinistro ma la palla è a lato. Primo squillo per l'Inter.

59' Partita non bellissima in questo avvio di secondo tempo, Bologna meglio ma Inter molto imprecisa.

58' Secondo cambio per Donadoni, dentro Zuniga per Mbaye.

Nulla di fatto, il Bologna libera. Poi cross di Perisic, rovesciata velleitaria di D'Ambrosio fuori di molto.

56' Altro affondo di Nagatomo, spostato a destra da Mancini: angolo.

55' Prima ammonizione del match, sanzionato Medel per proteste dopo un fallo su Giaccherini.

52' Bologna meglio nel secondo tempo in fase di fraseggio, rossoblù più convincenti.

51' Bella combinazione tra Mbaye e Donsah ma quest'ultimo è in fuorigioco. Poi pestone di Juan Jesus sul giocatore del Bologna, non si sa quanto involontario.

50' Un altro fallo da dietro da parte dei giocatori dell'Inter, Calvarese però non ammonisce. In questo caso Kondogbia su Taider.

47' Affondo di Donsah a destra, saltato Nagatomo poi il giapponese rinviene al momento del cross: angolo.

E' arrivata anche la squadra di casa. Calvarese fischia l'inizio del secondo tempo, il Bologna attaccherà da sinistra verso destra.

Bologna già in campo, si attende l'Inter.

Dopo 4 minuti di recupero Calvarese manda le squadre negli spogliatoi. Primo tempo in ombra per il Bologna che ha subito il pressing dell'Inter, non si registrano interventi decisivi di Mirante ma la squadra di casa ha creato diverse situazioni interessanti. Donadoni dovrà registrare qualcosa nell'intervallo. Per quanto si è visto l'assenza di Destro sembra pesare di più rispetto a quella di Icardi. Ci risentiamo per l'inizio del secondo tempo.

Maietta ancora a centro area in anticipo su Eder dopo centro di Nagatomo basso da sinistra!

48' Mirante in uscita alta su corner anticipa Miranda! Forcing nerazzurro nel finale di tempo.

45' Tacco di Miranda su conclusione di Brozovic debole, la palla colpisce l'esterno della rete dando l'illusione del gol!

44' Corner per l'Inter grazie all'ennesima discesa di Nagatomo.

40' Fase più di stanca della partita, anche se il pressing nerazzurro continua a mostrarsi efficace.

37' Forcing Inter, palla da una parte all'altra poi cross di Nagatomo da sinistra ma Maietta sventa a centro area!

34' D'Ambrosio salva, con un po' di fortuna, un contropiede architettato da Giaccherini e Floccari, quest'ultimo stava per entrare in area ma un disperato intervento in scivolata ha proibito al rossoblù di battere a rete, sul capovolgimento di fronte Eder sbaglia il centro verso Perisic solissimo in area, il croato evita che la palla varchi la linea di fondo e serve Liajic dal limite, conclusione che bacia il palo alla destra di Mirante!

31' Straordinario Gastaldello in scivolata a centro area su centro di Nagatomo per Perisic! Sventato un gol praticamente sicuro!

27' L'Inter prova a fare la partita ma non trova sbocchi offensivi, Bologna molto compatto. I nerazzurri ci provano con una conclusione di D'Ambrosio dai 25 metri, deviazione in corner. Dalla bandierina libera Floccari, poi fallo su Taider in ripartenza. Non è il primo fallo tattico dell'Inter quando il Bologna riparte.

23' Conclusione velleitaria di Medel dai 25 metri, palla altissima.

20' Corner Inter, battuto corto per Brozovic che crossa dal vertice destro, colpo di testa di Eder centrale: blocca Mirante.

19' Donsah da solo! Si divora un'occasione incredibile in area! Rilancio di Mirante, sponda di Floccari, Giaccherini gira al volo per Donsah liberissimo, il mediano entra in area sul lato destro ma a tu per tu con Handanovic calcia fuori! Che occasione!

17' Percussione di Rizzo a sinistra che salta D'Ambrosio, cross in mezzo ma Donsah in area non aggancia. Non era facile.

16' Non cambia nulla tatticamente, la partita ha comunque perso i due protagonisti dei rispettivi attacchi.

Destro si è riaccasciato al suolo, sembra non farcela. Cambio per il Bologna, entra Floccari.

Destro è rientrato in campo ma zoppica vistosamente.

13' E' l'Inter a fare la partita in questo frangente.

12' Errore di Maietta che si fa soffiare palla sulla trequarti, Brozovic serve Perisic che da sinistra rientra sul destro e calcia. Palla in corner. Dalla bandierina batte Liajic ma svetta Donsah a liberare.

10' Destro si accascia a terra. E' sofferente alla caviglia destra. Pestone di Miranda involontario in un contrasto di gioco.

8' Entra Kondogiba per Icardi, Inter meno offensiva con Eder che andrà probabilmente a fare la prima punta.

7' Icardi zoppica, ha richiamato la panchina e pare aver chiesto il cambio.

Icardi rientra in campo.

5' Gastaldello svetta di testa e libera, la palla viene rimessa dentro per Eder che evita l'intervento di Taider e mette una palla bassa che attraversa tutto lo specchio della porta. Icardi ha provato a intervenire ma non ci è arrivato, ma sembra aver patito un infortunio. Sembra iperestensione del ginocchio destro.

4' Lancio lungo verso Eder sulla fascia destra, incrocio di traiettorie con Masina, per Calvarese è fallo. Punizione dal lato corto di destra dell'area.

2' Cross di Icardi da sinistra dal vertice dell'area dopo un errore di Mbaye, esce Mirante in presa bassa.

1' Stacca Mbaye di testa in area ma la palla rimbalza sulla faccia di Perisic, nulla di fatto.

Primo corner per il Bologna dopo venti secondi.

Squadre in campo, l'Inter ha vinto il sorteggio scegliendo la metà sinistra del campo, il Bologna avrà dunque la palla. I rossoblù, oggi in maglia bianca, attaccheranno dunque da destra verso sinistra. Calvarese fischia, la gara ha inizio!

Buonasera care tifose e cari tifosi rossoblù, siamo pronti per seguire live la sfida di San Siro tra l'Inter di Mancini e il Bologna di Donadoni. Sono state diramate le formazioni ufficiali. Inter offensiva con Eder, Liajic e Perisic dietro a Icardi, nel Bologna confermati difesa e centrocampo della partita contro il Carpi (c'è solo Masina al posto di Constant dall'inizio) mentre in avanti spazio a Rizzo con Giaccherini e Destro.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Juan Jesus, D'Ambrosio; Brozovic, Medel; Eder, Ljajic, Perisic; Icardi

All.: Roberto Mancini

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Rizzo, Destro, Giaccherini

All.: Roberto Donadoni

tutte le notizie di