news

LIVE TBW – Empoli-Bologna

Risultato parziale: 0-0 premere f5 per aggiornare

Manuel Minguzzi

94' Chiffi fischia la fine, zero a zero tra Empoli e Bologna. Toscani a quota 43, felsinei a 41. Salvezza sostanzialmente acquisita per entrambe e minuti finali che hanno testimoniato un certo gradimento di tutte e due le squadre per il pareggio. Prossimo appuntamento sabato per l'ultima al Dall'Ara con il Milan. Un saluto e un ringraziamento da Manuel Minguzzi.

93' Giallo per Masina per trattenuta su Maccarone a centrocampo.

92' Non ci sono particolari emozioni in questa fase.

89' Ci saranno 4 minuti di recupero.

88' Punizione di Zielinski dalla fascia sinistra non lontano dalla riga di fondo, palla direttamente sopra la traversa difesa da Mirante.

87' Ammonito Oikonomou per trattenuta su Maccarone.

86' Dentro Buchel per Croce.

85' Entra Krafth per Mounier.

83' Forcing Bologna! Masina lungo la fascia per Giaccherini, rientra sul destro e cross sul secondo palo per Mounier, anche lui rientra sul piede forte ma serve Brighi che di sinistro dal limite calcia a rete, ribattuto. Arriva Brienza, sassata sul volto di un difensore.

80' Schema dell'Empoli su punizione dalla trequarti destra, palla centrale verso Zielinski che verticalizza per Saponara ma la sua conclusione al volo è fuori di poco.

79' Fase più di stanca della partita, entrambe le squadre sembrano rifiatare.

75' Nell'Empoli pronto il cambio: esce Bittante entra Zambelli.

73' Bologna pericoloso! Combinazione tra Giaccherini, Brienza e Masina, cross basso del terzino con Costa che anticipa Cosic, irrompe Brighi che ne salta tre con una giravolta ma non calcia a rete da buona posizione e si fa portare via il pallone!

70' La partita si è un po' scaldata dopo l'occasione del gol annullato all'Empoli, i padroni di casa si sentono penalizzati dalla terna arbitrale.

67' Ancora Floccari dopo il corner. Oikonomou non arriva sul cross di Mounier ma l'attaccante scarica la sua bordata di sinistro sul secondo palo di poco alta! Donadoni nel frattempo inserisce Zuniga per Ferrari.

66' Conclusione di Floccari di sinistro dal limite dell'area! Pelagotti devia in corner!

63' Gol dell'Empoli con Croce ma il  guardalinee segnala una posizione di fuorigioco. Dal replay si evince che l'offside di Croce c'è, tocca per ultimo Saponara su una scivolata di Masina sul dischetto del rigore. Gli empolesi protestano invece per un rigore, proprio per l'intervento di Masina in scivolata su Saponara. Il terzino non tocca la palla ma Saponara sembra trascinare la gamba.

61' Poche emozioni da segnalare in questa fase, Giampaolo in compenso è pronto ad inserire Maiello.

59' Gastaldello ruba palla a Saponara in mediana, poi Floccari apre per Giaccherini sulla sinistra ma il cross in area è troppo lungo. Altra ripartenza sprecata.

57' Floccari per Mounier, il francese prova una percussione dal limite destro dell'area ma viene fermato. Il francese non sta disputando una partita brillantissima.

53' Rivedendo il replay della conclusione si nota che è stato Masina in spaccata a salvare un gol già fatto. Nell'occasione problema muscolare per Maietta che lascia ora il posto a Oikonomou.

52' Pericoloso l'Empoli! Saponara viene liberato in area di rigore, rientra sul destro e tira ma due rossoblù murano la conclusione da pochi metri!

50' Palla lunga per Sergio Floccari al limite dell'area, controllo e conclusione a giro dal lato sinistro con il destro: blocca Pelagotti.

48' Punizione dalla trequarti destra per il Bologna, ma la battuta di Giaccherini è totalmente sballata sul secondo palo. Nulla di fatto.

46' Nessun cambio per i due tecnici, Chiffi fischia l'inizio del secondo tempo. Il Bologna attaccherà da sinistra verso destra.

45' Si chiude il primo tempo sullo zero a zero, Bologna molto titubante in avvio, meglio nella seconda parte di tempo. Tutto sommato ai punti gli ospiti meriterebbero qualcosa in più anche se l'occasione più ghiotta è capitata sui piedi di Zielinski. Ci risentiamo per l'inizio del secondo tempo.

44' Non ci sarà recupero in questo primo tempo.

42' Bella azione rossoblù a sinistra con Giaccherini smarcato di prima da Masina, palla immediata a centro area dove Brienza prova ad allargare verso Mounier libero ma Costa intercetta all'ultimo momento!

41' Apertura di Mounier per Giaccherini, servizio per Brighi che duetta con Floccari poi conclusione dalla distanza fuori di poco con Pelagotti proteso in tuffo alla sua sinistra.

37' Bologna ancora impreciso su un paio di ripartenze che, se gestite meglio, avrebbero potuto creare pericoli alla retroguardia di casa.

34' Brienza! Percussione palla al piede di quaranta metri, salta due uomini e poi scarica il destro dal limite! Palla di pochissimo a lato alla sinistra di Pelagotti battuto.

31' Che occasione per l'Empoli! Masina non sale, Pucciarelli può stoppare dal limite e appoggiare per l'accorrente Zielinski che sopraggiunge in area solo davanti al portiere: tiro debole che Mirante blocca!

29' Ancora Bologna, Brienza dal limite prova il filtrante per Floccari dopo una bella discesa di Mounier, palla deviata, irrompe Diawara che allarga a sinistra per Giaccherini: solito uno contro uno a rientrare sul destro ma para Pelagotti in due tempi.

27' Buon giro palla del Bologna da sinistra verso destra, la palla transita a Diawara che libera Brighi in posizione centrale: conclusione dai 25 metri abbondantemente alta.

25' Scavetto di Diawara per Giaccherini in area ma Costa ci arriva con l'ultimo capello disponibile allungando la traiettoria per Pelagotti.

22' Brienza apre a sinistra per Giaccherini, uno contro due l'esterno rientra sul destro e calcia ma Diousse rallenta la corsa della conclusione consentendo a Pelagotti una facile parata centrale.

21' Brutta partita in questi primi venti minuti, ritmi bassi e squadre imprecise. Bologna molto impacciato in fase di possesso palla.

19' La partita non decolla: fraseggio poco incisivo dell'Empoli, ripartenze imprecise del Bologna.

17' Spizzata di Floccari sulla trequarti per Brienza, palla filtrante per Mounier troppo lunga: esce Pelagotti. Buona combinazione del Bologna.

16' Ancora Saponara in verticale, stavolta per Pucciarelli: offside di mezzo piede. L'attaccante era stato lanciato solo davanti al portiere.

14' Decisivo intervento di Masina a centro area con Pucciarelli, liberato sulla sinistra, che aveva servito un solito Maccarone in area. La difesa rossoblù era sbandata con un mancato anticipo alto di Ferrari e una scivolata inopportuna di Maietta.

12' Imbucata di Saponara in verticale per Maccarone in area: fuorigioco netto.

10' In fase di non possesso quello del Bologna sembra un 4-4-2 classico.

8' Prima conclusione del match ad opera di Mounier: buona combinazione tra Diawara e Brighi, riceve palla Brienza libero sulla trequarti, il fantasista finta il sinistro invece serve una splendida palla a Mounier che di mancino calcia molto debole e centrale da buona posizione. Il francese poteva fare di più e anche Donadoni ha lamentato la mancanza di decisione su questa battuta a rete.

6' Centro di Mario Rui rasoterra da sinistra, palla troppo verso Mirante che anticipa in area Pucciarelli.

5' La partita non è ancora entrata nel vivo, le due squadre si controllano con una predominanza di possesso a favore dei padroni di casa.

3' Combinazione tra Zielinski e Saponara, interviene Maietta in anticipo al limite dell'area rossoblù servendo all'indietro Mirante che spazza.

2' Brienza confermato trequartista, Giaccherini agisce a sinistra, Mounier a destra.

1' Chiffi fischia l'inizio del match, si parte!

Bologna in maglia nera, Empoli con la classica casacca azzurra casa. Il Bologna ha vinto il sorteggio scegliendo il lato destro del campo, ai padroni di casa la palla. I felsinei attaccheranno da destra verso sinistra.

Buon primo maggio care tifose e cari tifosi rossoblù, siamo nuovamente in diretta per seguire la partita di campionato del Bologna che oggi sarà di scena al Castellani di Empoli. Pronti per la consueta diretta scritta del match in cui gli uomini di Donadoni sono chiamati a non perdere il treno relativo al decimo posto.

Comunicate le formazioni ufficiali, nel Bologna nessuna sorpresa di modulo ma solo in uno dei componenti dell'undici titolare. Infatti, come terzino destro agirà Ferrari, confermati i tre 'piccoletti' dietro a Floccari. Nell'Empoli Diousse sostituisce lo squalificato Paredes.

EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Cosic, Costa, Mario Rui; Zielinski, Diousse, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone

All.: Marco Giampaolo

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Ferrari, Gastaldello, Maietta, Masina; Brighi, Diawara; Mounier, Brienza; Giaccherini; Floccari

All.: Roberto Donadoni

tutte le notizie di