news

Donadoni: “Ho preso un impegno con questa società. In questi tre anni fatto quanto richiesto”

Redazione TuttoBolognaWeb

"Partendo dagli indisponibili abbiamo Gonzalez che ha un po' ripreso, e negli ultimi giorni è migliorato, ma non ci sarà con noi, anche per un discorso del Mondiale, Helander è squalificato, Palacio ha un problema fisico a livello del gluteo che non gli ha permesso di allenarsi in settimana, quindi è fuori. Pulgar migliora ma non ci sarà, Destro ha lamentato un fastidio e gonfiore al ginocchio, anche lui non ci sarà in quanto non si è mai allenato col resto della squadra, Di Francesco non è al 100%, ma è in miglioramento e infine Mbaye è tornato a disposizione da un paio di giorni. E' vero che non abbiamo giocatori con una grande vigoria fisica, bisogna saper adattare la squadra in base a quelle che sono le caratteristiche dei giocatori che hai a disposizione, noi dobbiamo essere bravi a lavorare su altri aspetti, ma questo non vuol dire che i nostri calciatori siano peggio rispetto ad altri."

"Nagy?"Ha già messo su qualche chilo rispetto a quando arrivò, ma deve continuare a lavorare. Ha fatto un grande miglioramento nel buttarsi in avanti e negli inserimenti, era un aspetto che inizialmente non aveva, deve acquisire più sicurezza e capacità di gestione della palla, è ancora un po' frettoloso e timido."

Sulla mancata crescita di alcuni calciatori a disposizione: " E' chiaro che io vorrei che tutti quanti i miei giocatori diventassero forti e di un certo livello. Bisogna però considerare aspetti come la crescita sportiva e di valore di calciatori come Pulgar e Verdi, ma anche di Diawara due anni fa. Giocatori, ad esempio, come Orsolini o Donsah hanno bisogno di più tempo per fare un certo tipo di crescita. Comunque, guardando il panorama generale, non ci sono tante squadre che riescono a tirare fuori 2/3 calciatori ogni anno. La riconoscenza è una cosa che va tenuta in considerazione."

Potresti esserti perso