news

Bologna-Schalke 04: 1-2

Immagine ufficiale Bologna Football Club 1909

Rivivete la sfida tra Schalke e Bologna

Manuel Minguzzi

90' Finisce la sfida, vince lo Schalke per due a uno al termine di una partita ben giocata dal Bologna. Timidi nel primo tempo, i rossoblù sono cresciuti nella ripresa grazie ai nuovi innesti dalla panchina, peccato per il gol subito ancora nel finale di partita. Un saluto e un ringraziamento da Manuel Minguzzi.

89' Crisetig per Brienza in profondità, uno due con Di Francesco, quest'ultimo viene pescato a centro area ma il tiro è ribattuto!

86' Ancora Pekpetey su errore in disimpegno di Oikonomou, palla alta sopra la traversa.

83' Brienza! Sinistro che sibila di poco a lato! Bella palla di Nagy per Di Francesco, uscita del portiere, raccoglie Brienza che dal limite scaglia un siluro che sfila di poco fuori!

81' Nuovo vantaggio Schalke, percussione inarrestabile di Kerer che semina Krejci e Nagy, troppo morbido nell'occasione, e serve Pekpetey, diagonale imprendibile per Da Costa: 1-2.

79' Ancora Bologna, bella apertura di Verdi per Morleo che però crossa troppo lungo sul secondo palo dove non c'è nessuno.

77' Crisetig sostituisce Pulgar.

76' Erroraccio di Pulgar in mediana, 4 contro 2 per lo Schalke ma Cherubin salva un gol già fatto!

Campo anche per Di Francesco e Cherubin.

73' Pekpetey fermato per un sospetto fuorigioco a tu per tu con Da Costa, il portiere era comunque riuscito a intervenire sul pallone.

70' Entra Da Costa per Mirante.

68' BRIENZAAAAAA! 1-1, palla recuperata da Krejci sulla fascia sinistra, appoggio a Pulgar che serve in profondità Brienza, finta di corpo e diagonale di sinistro nell'angolino. Morbido Nastasic nella marcatura. Pareggio del Bologna!

67' Sassata di Embolo da dentro l'area ma da posizione defilata, manona di Mirante.

Dopo 66' minuti lasciano il campo Destro, Gastaldello, Krafth e Masina, entrano Oikonomou, Brienza, Morleo e Rossettini.

65' Bellissima palla di prima di Nagy per Masina in profondità, cross sballato del terzino. A centro area si era smarcato bene Destro.

64' Meglio ora in fase di possesso palla il Bologna che sembra aver trovato una fluidità maggiore.

61' Calcio di Verdi di mezzo esterno, palla abbondantemente a lato.

60' Sgroppata di Baba, fermato da Maietta poi riparte Verdi, uno-due con Destro, servizio per Pulgare che viene steso al limite dell'area da Baba. Punizione.

56' Combinazione tra Krejci e Nagy sulla fascia sinistra, l'ungherese crossa di sinistro ma Destro arriva di un nulla in ritardo a centro area! Bella azione dei due nuovi acquisti del Bfc.

54' Buona fase di pressing del Bologna che prova a rubare palla in zona offensiva, sicuramente Simone Verdi tra i migliori in campo.

51' Fallo da ammonizione a centrocampo su Verdi, poi Donsah guadagna un corner ma anche stavolta l'arbitro non aveva fischiato. Poi dall'angolo sponda di Maietta in area per Gastaldello ma il direttore di gara fischia fallo sul portiere.

49' Ancora un netto fallo non fischiato al Bologna, stavolta su Verdi, per fortuna la ripartenza dello Schalke si conclude con un nulla di fatto e un cross sbagliato di Caicara.

47' Nello Schalke dentro Coke e Nastasic.

46' Pronti per l'inizio del secondo tempo, nel Bologna dentro Nagy per Rizzo.

Finisce uno a zero per lo Schalke il primo tempo. Meglio i tedeschi, il Bologna ha retto l'urto. A risentirci per la ripresa.

45' Arbitraggio a tratti inspiegabile, intervento durissimo di un avversario su Krejci non sanzionato, poi Di Santo si attacca con Gastaldello e Destro e viene ammonito.

43' Destro per poco non ruba il pallone al portiere avversario in uscita fuori dall'area, poi inspiegabilmente l'arbitro fischia un fallo inesistente!

40' Punizione di Geis dalla trequarti, colpo di testa di Di Santo ma la palla è lenta e abbondantemente a lato.

38' Giallo per Gastaldello, fallo tattico a centrocampo con lo Schalke in fase di ripartenza.

35' Fase poco spettacolare della partita, né lo Schalke né il Bologna riescono a creare azioni degne di nota.

32' Ancora tanta imprecisione in fase di possesso palla per il Bologna, ad ogni modo i rossoblù in termini di combattività sono ben presenti in campo

29' Destro chiaramente fuori dal gioco, deve ancora trovare ritmo e automatismi ma è già molto importante vederlo combattivo in campo.

26' Le due squadre non risparmiano interventi duri, è partita vera.

23' Bologna pericoloso! Verdi in ripartenza entra in area, un paio di finte poi palla dietro per Donsah, finta di tiro poi diagonale di destro da posizione leggermente defilata, blocca il portiere a terra.

22' Ancora bella trama dello Schalke che muove la palla da una parte all'altra, poi conclusione di Aogo dai 25 metri centrale.

19' Brutta fase del Bologna che fatica palla al piede a manovrare, ben disposto lo Schalke che specula sugli errori rossoblù per ripartire.

16' Meglio lo Schalke in questa fase, Bologna chiuso dietro.

14' Corner di Krejci, destro al volo di Verdi ma la palla sibila di poco a lato! Bologna vicino al pareggio.

Battuta di Krejci, Kolasinac anticipa di un soffio Gastaldello in area.

13' Numero di Rizzo sulla fascia sinistra, dribbling secco: fallo. Punizione sul lato corto di sinistra.

10' Vantaggio Schalke, cross di Caicara da destra, Choupo Moting calcia al volo, miracolo di Mirante ma sulla respinta Masina si fa anticipare di testa da Di Santo: 1-0.

7' Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento, imprecisi anche i tedeschi in fase di impostazione.

4' Ancora nessuna emozione, le due squadre sono molto accorte in fase difensiva.

3' Bologna con il 4-5-1 in fase difensiva.

2' Discreta rappresentanza di tifosi rossoblù al seguito.

1' Si parte!

Il Bologna ha vinto il sorteggio, Daniele Gastaldello ha scelto la parte destra del campo. Palla allo Schalke. Il Bfc attaccherà dunque da destra verso sinistra.

Schalke con la maglia bianca e calzoncini azzurri, Bologna con la classica divisa rossoblù con calzoncini bianchi.

Buon pomeriggio care tifose e cari tifosi rossoblù, ultima amichevole per il Bologna in quel di Kitzbuhel, sede del ritiro. I rossoblù di Donadoni affrontano la quinta forza della Bundesliga, lo Schalke 04. Diramate le formazioni ufficiali delle due squadre, Destro segnalato tra i titolari:

BOLOGNA (4-3-3) Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Pulgar, Rizzo; Verdi, Destro, Krejci.

SCHALKE 04 (4-2-3-1) Nübel; Caiçara, Howedes, Naldo, Aogo; Geis, Kolasinac; Choupo-Moting, Di Santo, Embolo; Huntelaar.