news

LIVE TBW – Atalanta-Bologna

Risultato paziale: 2-0 premere f5 per aggiornare

Manuel Minguzzi

Giacomelli fischia la fine, vince l'Atalanta 2-0. Nerazzurri a quota 33, Bologna fermo a 36. Bologna non bello nel primo tempo, ma può recriminare per diversi episodi arbitrali, nella ripresa i rossoblù hanno provato a raddrizzarla fino a che sono rimasti in parità numerica. Una squadra che chiude con due espulsi evidentemente ha lottato. Un saluto e un ringraziamento da Manuel Minguzzi.

92' Mirante salva su Pinilla dopo errore di Masina: angolo. Ultimo minuto di gioco.

90' Giacomelli continua a non sanzionare: fallo evidente di D'Alessandro su Floccari a centrocampo, il direttore di gara da due passi lascia correre.

89' D'Alessandro per Gomez. Terzo cambio per Reja.

87' Brighi salva sulla linea su tocco sotto di Gomez in anticipo su Mirante.

86' Partita sostanzialmente finita, Bologna con il 3-3-2.

85' Altro rosso per il Bologna. Gastaldello, ammonito in occasione del rigore, si prende un altro giallo per un intervento da dietro su Gomez. Bologna in nove.

80' Sponda di Fllocari per Acquafresca attaccato da Paletta da dietro, nessuna sanzione. Para Sportiello su Mounier che era comunque in fuorigioco.

77' Rosso per Mbaye. Intervento in scivolata su Gomez. Piede leggermente alto.

76' Para Mirante! Bologna ancora in vita! Pinilla non chiude i conti!

75' Rigore per l'Atalanta, percussione di Gomez, interviene sulla palla Gastaldello in scivolata ma Giacomelli concede il penalty.

73' Il Bologna sta facendo la partita, ma non trova la stoccata vincente.

72' Gomito alto di Migliaccio su Brighi. Nulla anche in questo caso.

71' Crossi di Masina, la palla danza davanti alla linea ma arriva Dramè ad anticipare Mounier sul secondo palo!

Dentro anche Migliaccio per Kurtic.

70' Ultimo cambio per Donadoni, dentro Masina per Morleo.

68' Triangolazione tra Giaccherini e Morleo a sinistra, cross in mezzo ma Mounier in area non aggancia!

64' Ancora Bologna! Corner lungo, sponda di Mbaye ma Sportiello ci mette i guanti un attimo prima degli avanti rossoblù in area!

63' Dentro Acquafresca per Rizzo.

62' Floccari solo davanti a Sportiello sfruttando un rimpallo! Il tiro è centrale e Sportiello sventa! Che occasione sprecata!

60' Assedio! Da corner battuto corto Giaccherini libera Mounier: sinistro di prima intenzione ma un difensore salva a pochi metri dalla porta!

59' Sportiello salva in angolo! Maietta pesca bene Morleo a sinistra, cross dal fondo arriva Masiello che devia verso la porta ma l'estremo difensore è attento e sventa l'autorete!

57' Il Bologna ci prova ma manca un pizzico di qualità per scardinare il muro atalantino ora tutto a difesa della propria metà campo.

53' Fallo di Cigarini su Morleo al limite sinistro del vertice dell'area. Punizione ma non cartellino giallo. Ricordiamo che Cigarini non è stato ammonito nemmeno per un brutto fallo da tergo su Floccari nel primo tempo.

52' Esce Diamanti per Raimondi. Reja si difende.

51' Ammonito Rizzo per fallo su Cigarini.

50' Ammonito Giaccherini per simulazione in area. Decisione stavolta giusta.

49' Sanzionato Floccari per un fuorigioco inesistente, la posizione era defilata ma comunque interessante.

48' Rizzo in posizione decisamente più centrale, quasi trequartista.

46' Mbaye rischia l'autorete! Ancora Diamanti in area che crossa da destra poi Mbaye cerca di stoppare di petto per Mirante ma rischia l'autogol!

Squadre in campo per l'inizio della ripresa. Il Bologna, sotto di due gol, attaccherà da destra verso sinistra. Calcio d'avvio per i nerazzurri. Donadoni sceglie di utilizzare il primo cambio, dentro Mounier per Brienza.

Finisce il primo tempo. Confermato il netto fallo su Maietta in occasione del raddoppio. L'addizionale Serra, da buonissima posizione, non ravvisa l'irregolarità. Due episodi dubbi, oltre a questo l'intervento di Masiello in area su Giaccherini.

45' Raddoppio dell'Atalanta. Palla lunga di Stendardo, Maietta è anticipo su Pinilla che lo spinge da dietro mettendolo a terra, l'attaccante recupera palla e serve Diamanti solissimo in area: 2-0.

44' Ginocchiata di Diamanti su Maietta a gioco fermo. Il difensore stava cercando di recuperare il pallone per battere in fretta una rimessa laterale. Nessuna sanzione.

43' Ammonito Pinilla per un brutto fallo su Giaccherini in mediana.

42' Dubbio episodio in area di rigore dell'Atalanta, Masiello interviene su Giaccherini senza colpire il pallone, il penalty poteva starci da quanto si evince da un primo replay.

40' Grandissima palla di esterno di Morleo per Giaccherini che punta l'area e mette in mezzo ma il servizio sia per Floccari che per l'accorrente Brighi è fuori misura! Manca precisione negli ultimi metri!

37' Reazione del Bologna che produce un buon forcing nella metà campo avversaria ma per il momento i difensori di casa non stanno sbagliando nulla.

34' Diawara in profondità per Morleo! Cross in mezzo dal fondo ma Stendardo salva tutto con tre rossoblù pronti a battere!

33' Maietta in gol su una mischia da corner, la posizione però è irregolare. Decisione giusta, Maietta è di poco in fuorigioco.

30' Netto fallo di Gomez su Rizzo al limite dell'area sul lato corto di destra non sanzionato da Giacomelli e nemmeno dall'addizionale Banti che era a due passi.

27' Gol dell'Atalanta. Percussione di Diamanti in uno contro uno su Gastaldello, saltato il difensore va sul fondo dentro l'area e mette basso in mezzo dove c'è Gomez: piatto a porta vuota. 1-0.

26' Cross di Diamanti dalla trequarti sinistra indisturbato, irrompe Pinilla in area in anticipo su Morleo ma il colpo di testa è a lato.

23' Punizione dalla trequarti destra per il Bologna, la traiettoria di Brienza viene letta in anticipo da Sportiello. Rossoblù bene sulla fascia destra con il tanderm Mbaye-Rizzo, più difficoltà a sinistra con Giaccherini e Morleo.

20' Ancora fuori dal gioco Floccari che viene marcato in maniera fisica e dura da Stendardo.

18' Giaccherini in uno contro a sinistra con Masiello, entra in area con due finte e poi crossa, c'è Brienza libero ma un difensore interviene sul più bello in anticipo!

16' Match equilibrato, il Bologna sembra preferire la fascia destra per le proprie sortite offensive. L'Atalanta invece ha in Alino Diamanti un punto di riferimento a tutto campo, a tratti anche come regista di centrocampo.

13' Rovesciata di Gomez dopo un fallo laterale battuto da Dramè. Spalle alla porta l'argentino prova l'acrobazia ma Mirante controlla senza problemi.

10' La partita sembra essersi calmata, ora le squadre concedono meno spazi e i ritmi sono scesi.

8' Corner del Bologna, Brienza calcia pescando Gastaldello che indirizza di testa verso la porta, la distanza però è troppa e la stoccata debole, spazza la difesa.

6' Partita molto viva in questo avvio, non c'è molto spazio per la tattica, contropiedi da una parte e dall'altra.

Nulla di fatto, poi l'Atalanta riparte in contropiede con Diamanti che si lancia verso la porta ma al momento di servire Gomez liberissimo dalla parte opposta arriva Maietta a sventare tutto!

4' Mbaye per Rizzo sulla fascia destra, percussione per l'ex Samp che guadagna un corner.

2' Contropiede per Giaccherini! Quattro contro quattro ma invece di servire Rizzo in profondità calcia da lontano da zona centrale, tiro debolissimo e a lato.

1' Subito brivido! Maietta parte all'arrembaggio ma perde palla in mediana, riparte l'Atalanta con Gomez a destra che crossa per Pinilla ma il colpo di testa a centro area è debole. Para centralmente Mirante.

E' tutto pronto! Bologna sulla palla, attaccherà da sinistra verso destra in questo primo tempo. Giacomelli fischia, si parte!

Buongiorno care tifose e cari tifosi rossoblù, come sempre seguiremo live la partita di campionato del Bologna oggi impegnato allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo contro l'Atalanta. Uscite le formazioni ufficiali, nell'Atalanta l'ex Alino Diamanti parte titolare con Gomez e Pinilla davanti, nel Bologna Morleo al posto di Masina in difesa, Brighi e Brienza in mediana con Diawara, Rizzo con Giaccherini e Floccari davanti.

ATALANTA: Sportiello; Dramè, Paletta, Stendardo, Masiello; Kurtic, De Roon, Cigarini; Diamanti; Gomez, Pinilla. All.: Reja.

BOLOGNA: Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Morleo; Brighi, Diawara, Brienza; Rizzo, Floccari, Giaccherini. All.: Donadoni.

tutte le notizie di