news

Carboni e Di Vaio al Macron Store: ‘La maglia è qualcosa di sacro’

sdr

Le parole di Marco Di Vaio e Luca Carboni alla presentazione del libro "La maglia del Bologna"

Redazione TuttoBolognaWeb

Il cantante Luca Carboni e il dirigente rossoblù Marco Di Vaio alla presentazione del libro "La maglia del Bologna":

Di Vaio: " La prima volta che ho indossato la maglia del Bologna era in Coppa Italia nel 2008. Era l'ultima opportunità per poter dimostrare di poter stare ancora in Serie A. La maglia l'ho lanciata molte volte in curva pere tutti i tifosi che me la chiedevano. Esultare togliendosi la maglia ? Serve a scrollarsi i problemi di dosso".

Carboni: "Favorevole a ritirare una maglia per i grandi giocatori che hanno fatto la storia, ma è un discorso complesso, dovrebbe essere una cosa temporanea".

Di Vaio: "Mi sono fermato a Bologna per le persone incontrate in questa città. E' una città da cui è impossibile andarsene, mi sono legato ai colori".

Carboni: "Rinnovare l'inno del Bologna? Impossibile perchè le parole di Lucio Dalla sono incredibili, sarebbe bello avere un nuovo inno ad esempio con Cremonini". Il cantante continua: " Il primo Bologna di Savoldi mi ha fatto innamorare".

Marco: "Le maglia una volta erano di lana, ruvide, ora c'è una grande qualità e sono meravigliose".

Carboni: " Sono molto legato alla maglia di Marocchi quando fece l'addio al calcio". Sempre sulla maglia Di Vaio continua: "La divisa a cui tengo di più è quella del centenario del Bologna, è stato bellissimo indossarla da capitano".

Di Vaio: " La maglia di Ronaldo il Fenomeno la custodisco gelosamente. ci ho giocato contro al Real. Domenica mi dispiace che non ci sia Poli perché avrebbe scambiato la maglia con i suoi ex compagni. Di Totti e di Nesta ho tutte le divise, siamo cresciuti insieme".

Il presidente Saputo interviene alla presentazione. Presentata la terza maglia del Bologna per Luca Carboni. Maglia azzurra come la Nazionale, con colletto blu e dettagli rossoblù.

sdr