Live ATAHotel. Tutte le trattative di CalcioMercato: Acquafresca rifiuta il Wolverhampton e Morleo il Bari

Live ATAHotel. Tutte le trattative di CalcioMercato: Acquafresca rifiuta il Wolverhampton e Morleo il Bari

dai nostri inviati Lorenzo Romandini e Francesco Bocchini

Ore decisive per il CalcioMercato, questa è la giornata conclusiva.

TuttoBolognaWeb è presente con i suoi inviati all’interno della sala stampa che ospita i giornalisti di tutte le testate italiane e non.

Solo qui tutte le trattative in tempo reale (con un occhio di riguardo, ovviamente, a tutte le notizie in orbita Bologna).

 

Il CalcioMercato minuto per minuto:

10.43   Cesena, il difensore Magnusson tra Carpi ed Empoli: Il difensore islandese di proprietà della Juventus in uscita dal Cesena. Due i club di Serie A che stanno trattando il suo acquisto in queste ultime ore di calciomercato: Carpi ed Empoli.

10.45   Fiorentina, i viola in pressing su De Maio del Genoa: Paulo Sousa ha bisogno di un difensore, ma le trattative per Lisandro Lopez prima e per Mammana poi non sono andate a buon fine. Sebastian De Maio è l’obiettivo, il Genoa chiede però un milione per il prestito. La Fiorentina offre 500.000 euro, le parti sono dunque ancora lontane.

10.57   Salernitana, Lupoli è il primo obbiettivo: Arturo Lupoli si avvicina sempre più alla squadra campana. In questa giornata ci sarà un altro contatto. La Salernitana rimane comunque alla finestra per Robert Acquafresca.

10.59   Bari, se esce Gemiti può tornare Filippini: Il difensore della Pro Vercelli ma di proprietà della Lazio è finito nel mirino della società pugliese. L’affare può realizzarsi in caso di cessione di Gemiti.

11.07   Bari, Contini piace alla Salernitana: Cambio di maglia in vista per l’esperto difensore Matteo Contini, che interessa al club di Lotito.

11.49   Avellino, si pensa a Pazienza per il centrocampo: L’ex Rossoblù in uscita dal Vicenza sarebbe nel mirino dell’Avellino per rinforzare la mediana. Previsto per oggi un incontro.

11.58   Cagliari, idea Nocerino: I sardi avrebbero chiesto al mediano di aspettare ad accettare la proposta arrivata dagli Orlando City.

12.09   Sampdoria, dopo Quagliarella e Diakitè si pensa ad Aquilani come rinforzo: Dopo la sconfitta rimediata con il Bologna, la Sampdoria stringerà i tempi in questa ultima giornata di mercato per rinforzare la squadra. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il direttore sportivo Carlo Osti è già a Milano per definire gli acquisti di Fabio Quagliarella e Modibo Diakitè. L’idea dell’ultima ora è quella di riportare Aquilani in Italia.

12.12   Genoa, strada in salita per De Maio e Izzo alla Fiorentina: Si complica la trattativa che porterebbe i due difensori in maglia viola. Il Grifone, infatti, non vorrebbe privarsi di entrambi. Per Izzo la risposta è stata un secco no, mentre per De Maio la porta resta aperta.

12.14   Frosinone, fatta per Pryima dal Torino: Il difensore passa alla corte di mister Stellone, dopo aver faticato a trovare spazio sotto la Mole.

12.18   Salernitana, Adrian Dalmau è il nuovo nome per l’attacco: Secondo Alfredo Pedullà, la Salernitana oltre a Lupoli starebbe pensando all’attaccante spagnolo (classe 1994) di proprietà dell’Espanyol B. La trattativa è partita nella notte ed è possibile che si chiuda entro le 23 di stasera.
La sensazione è che la Salernitana stia definitivamente abbandonando la pista Acquafresca.

12.30   Diawara, da Monaco pronti 10 milioni: Il Bayern sarebbe intenzionato a muovere un’offerta importante per Amoudou Diawara. Ancora da capire se il centrocampista raggiungerebbe la Baviera già da ora oppure nella sessione estiva.

12.36   Fiorentina, ecco Benalouane: Il difensore ex Atalanta è il rinforzo per Paulo Sousa, viste le difficoltà di arrivare a De Maio e Izzo.

12. 39   Hellas Verona, idea Marco Motta per la fascia: L’ex Rossoblù da tempo svincolato, sarebbe stato cercato negli ultimi mesi dal QPR ma la trattava non è semplice. Gli scaligeri avrebbe fatto un sondaggio per il giocatore.

12. 41   Sassuolo, Floro Flores vicino l’addio: I nero-verdi sarebbero in trattativa con Leeds United per il passaggio dell’attaccante in Inghilterra. Il giocatore nelle scorse settimane era stato accostato al Genoa.

12.56   Frosinone, in arrivo Diaby Bambo: Accordo molto vicino fra i ciociari e il difensore classe ’97 del Cornella, in passato accostato anche alla Samp.

13.17   Bologna, Acquafresca rifiuta il Wolverhampton: No dell’attaccante all’ipotesi inglese, nonostante che il club di Saputo avesse già trovato l’accordo con il Wolverhampton.

13.19   Chievo Verona, interesse per Floro Flores: Non solo sirene inglesi per l’attaccante del Sassuolo, anche il Chievo Verona, secondo quanto riportato da Sky Sports, sarebbe interessato al giocatore, scelto come possibile sostituto per il dopo Paloschi. Attendiamo aggiornamenti.

13.25   Frosinone, Stellone vuole Manaj: Secondo quanto riportato da CalcioNews24, il Frosinone sarebbe interessato al giovane talento albanese di proprietà dell’Inter. Per ora i nero-azzurri hanno respinto tutte le offerte per l’attaccante. Vedremo come si evolverà questa trattativa.

13.48   Torino, tre nomi per Ventura – El Kaddouri, Tachtsidis o Kone: Il mercato del Torino è in fermento, dopo la cessione di Quagliarella alla Sampdoria si pensa a rinforzare il centrocampo. Serve fantasia e El Kaddouri sarebbe il primo nome sulla lista. De Laurentiis insiste per avere in cambio delle condizioni particolari per arrivare a Maksimovic in estate. Attenzione anche a Tachtsidis che per 2 milioni potrebbe approdare sotto la Mole e Panagiotis Kone che con un investimento ancora inferiore potrebbe vestire la maglia granata.

13.54   Samp, Quagliarella ha firmato: L’attaccante campano torna a Marassi in prestito con diritto di riscatto.

14.25   Chievo, fatta per Floro Flores: Secondo quanto twittato da Gianluca Di Marzio, il bomber ormai ex Sassuolo saluta i neroverdi e approda a Verona, sponda Chievo.

14.35   Roma, Doumbia al Newcastle: Adesso è ufficiale, dopo l’avventura al CSKA, il centravanti riparte dall’Inghilterra.

14.36   Genoa, preso Gabriel Silva: L’esterno, che ha passato i primi sei mesi di campionato col Carpi, passa dall’Udinese al Grifone in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.

15.40   Bologna, riscattato Falco: Il club di Saputo ha riscattato l’attaccante Filippo Falco dal Lecce. Ma ora, nel futuro del classe ’91, c’è il Cesena.

15.46   Juve, in estate ecco Lapadula e Caprari: I due talenti del Pescara arriveranno a Torino a giugno.

15.47   Fiorentina, offerta per Ionita: I Viola sono piombati sul talento del Verona, che però ha respinto al mittente l’offerta di tre milioni.

15.50   Torino, ecco Lucas Boyé: I granata si sono assicurati la giovane promessa dal Newell’s Old Boys.

15.51   Roma, ufficiale Perotti: L’argentino si trasferisce nella Capitale in prestito dal Genoa.

16.30   Getafe, interesse per De Ceglie: L’ex potrebbe andare in Spagna in prestito al Getafe fino a fine stagione.

16.58   Bologna, no di Morleo al Bari: L’esterno rossoblù non si muove dall’Emilia, rifiutata la proposta pugliese.

17.01   Manchester City, Zuculini in prestito all’AEK Atene: Il fratellino del nostro Zuculini mandato in Grecia per farsi le ossa, solo un prestito. Il giocatore rientrerà in Inghilterra al termine della stagione.

17.19   Fiorentina, si complica Benalouane: Ore decisive queste del CalcioMercato, una delle tante trattative che sembrava oramai arrivata alla sua conclusione ha subito una brusca frenata. Benalouane non è convinto della formula del suo passaggio in viola. Come riporta Sky Sport, il giocatore preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo.
Per questo motivo la Fiorentina ha convocato l’agente di De Maio. Difficile comunque che Preziosi si privi del suo difensore a poche ore dalla conclusione del mercato.
Attenzione alla pista Stendardo non del tutto tramontata.

17.22   Sassuolo, incontro con la Roma per Mazzitelli: Il giovane centrocampista di proprietà della Roma ora in prestito al Brescia, era stato cercato agli inizi di dicembre dal Direttore Pantaleo Corvino. Si sapeva comunque che bisognava superare la concorrenza di Sassuolo, Genoa e Sampdoria.
Ora sono i nero-verdi in vantaggio, incontro con la Roma per il giovane fantasista (Corriere dello Sport).

17.41   Fiorentina, idea Kone per il centrocampo: Secondo quanto ha riportato Gianluca Di Marzio alla trasmissione CalcioMercato su SkySport24, la Fiorentina o ltre a trattare con l’Udinese per Bruno Fernardes, avrebbe chiesto alla stessa squadra Panagiotis Kone. Il centrocampista classe 1987, ex Bologna, potrebbe approdare alla corte di Paulo Sousa.

17.50   Bari, Sansone non si muove: Il calciatore biancorosso resterà in Puglia, rifiutate tutte le offerte per lui.

18.33   Lanciano, Bergamini ufficiale: Il Bologna ha ceduto agli abruzzesi il centrocampista in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.

18.35   Cesena, preso Falco: Si attendeva solo l’ufficialità e adesso è arrivata. L’attaccante approda a titolo temporaneo alla corte di mister Drago.

18.40   Genoa, è fatta per Ninkovic: Giocherà in Italia, ma non nel Napoli come sembrava. Il trequartista firmerà per il Genoa, per poi essere prestato al Chievo.

18.41   Verona, ecco Gilberto: Il brasiliano classe ’93 passa, a titolo temporaneo, alla società scaligera.

18.44   Bari, in arrivo Lazzari: Il centrocampista dovrebbe scendere in cadetteria e sposare il progetto pugliese.

18.52   Fiorentina, colpo Kone: I Viola hanno chiuso l’affare con l’Udinese con la formula del prestito con diritto di riscatto.

18.53   Samp, c’è l’accordo per Diakité: Altro colpo in difesa per la squadra di Montella che si assicura l’ex Lazio.

19.10   Empoli, fatta per Ariaudo: Il difensore scuola Juve passa in prestito dal Sassuolo alla squadra di Giampaolo.

19.25   Milan, Diego Lopez può tornare in Spagna: Il portiere rossonero interessa al Levante, ma l’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio elevato.

19.34   Napoli, niente sinergia col Carpi per Raicevic: Il club partenopeo è ad un passo dal centravanti del Vicenza. Il Carpi però non è interessata al prestito del giocatore, che a questo punto potrebbe rimanere in Veneto fino al termine della stagione.

19.40   Juve, frenata per Ganz: La punta del Como non ha ancora trovato l’accordo sul l’ingaggio coi bianconeri. L’affare è bloccato, ma si potrebbe chiudere nelle ultime ore.

19.44   Lazio, arriva il portiere Vargic: La società biancoceleste si aggiudica l’estremo difensore croato classe ’87, in uscita dal Rijeka.

20.15   Benalouane fa retromarcia – è un giocatore della Fiorentina: La trattativa che nel pomeriggio ha creato un pò di scompiglio nelle sale dell’ATAHotel, ha trovato finalmente una sua conclusione. Il giocatore infatti ha accettato l’offerta della squadra toscana, anche senza l’obbligo di riscatto (il giocatore infatti lo pretendeva nel pomeriggio). Per quanto riguarda i dettagli dell’offerta invece rimane tutto invariato: 300mila euro per il prestito e sette milioni per l’eventuale riscatto.

20.35   Napoli, ufficiale Regini: Gli Azzurri hanno ufficializzato il difensore che arriva dalla Samp in prestito.

21.15   Genoa, preso Tim Matavz: Il club di Preziosi ha perfezionato l’acquisto In prestito dell’attaccante proveniente dall’Augsburg.

21.39   Genoa, De Maio rinnova fino al 2020: Il difensore non lascia e anzi raddoppia. Saltato il passaggio alla Fiorentina, il difensore ha prolungato il proprio contratto col Grifone.

21.54   Carpi, torna Porcari: Protagonista della promozione dello scorso anno, Porcari rientra in prestito dal Bari al Carpi. In Puglia approda Lazzari.

22.37   Torino, Amauri resta: L’attaccante ex Parma non si muove, sono state respinte le offerte dalla B e dagli USA.

22.43   Fiorentina, ceduto Verdù al Levante: Il centrocampista passa agli spagnoli e ritrova Pepito Rossi.

23.00   Si chiude la sessione invernale del calciomercato!

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy