L’Italia debutterà nella Nations League a Bologna con la Polonia, Saputo: “Sfida dal grande fascino”

L’Italia debutterà nella Nations League a Bologna con la Polonia, Saputo: “Sfida dal grande fascino”

Sfida il 7 settembre con la Polonia

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

La Nazionale torna a Bologna dopo 3 anni. Si terrà infatti il 7 settembre la sfida inaugurale della Uefa Nations League tra Italia e Polonia allo stadio Dall’Ara. L’incontro si disputerà alle 20.45. La Uefa Nations League sostituisce di fatto il calendario delle amichevole ed è una competizione ufficiale che prevede anche un posto per gli Europei 2020 con promozioni e retrocessioni.

Sul sito ufficiale rossoblù le parole del commissario Fabbricini: “Torniamo con piacere a giocare a Bologna, una città che rappresenta un patrimonio del nostro calcio e che non a caso è stata scelta anche per ospitare la gara inaugurale e le partite degli Azzurrini nel prossimo Campionato Europeo Under 21. Colgo l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale e la società rossoblù, che attraverso l’opera di restyling dellostadio ‘Dall’Ara’ permetteranno a Bologna di tornare ad essere uno dei palcoscenici per le squadre Nazionali”.

Virginio Merola: “Bologna è grata alla Federcalcio per la bella opportunità di ospitare la gara d’esordio della nostra Nazionale nella Nations League, la nuova competizione Uefa. Lo stadio Dall’Ara ha sempre accolto con calore ed entusiasmo gli Azzurri e siamo orgogliosi che Bologna sia tra le città in cui l’anno prossimo si disputeranno le partite del campionato europeo Under 21″.

Saputo: “A tre anni di distanza dall’ultima occasione, siamo contenti di ospitare ancora una volta gli Azzurri nella nostra casa, peraltro nella gara inaugurale della nuovissima UEFA Nations League, per la sfida alla Polonia. Il Bologna Fc 1909 e i suoi tifosi sapranno accogliere con il consueto affetto la Nazionale, che nella nostra città vanta un bilancio positivo: sono sicuro che il Dall’Ara sarà una bella cornice per una serata internazionale di grande fascino”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy