news

L’arte di spendere bene: l’Atalanta vanta il miglior rapporto tra investimenti e piazzamento in campionato

Bologna in fondo alla classifica...

Redazione TuttoBolognaWeb

A volte per fare un grande stagione non è necessario spendere decine e decine di milioni sul mercato, lo insegna l'Atalanta che secondo lo studio fatto dal Cies Football Osservatory risulta il miglior club in Italia nel rapporto tra investimenti fatti e piazzamento in classifica.

Il club nerazzurro si piazza al 15esimo posto nel ranking degli investimenti, con 34 milioni, ma in campionato è ben saldo al quinto posto che varrebbe l'accesso all'Europa League. Tra una classifica e l'altra guadagna ben 10 posizioni, un dato che dà grande soddisfazione ha una società che da diversi anni punta sui giovani e ora ne sta raccogliendo i frutti. Tra le migliori squadre nel rapporto investimenti-rendimento ci sono anche Chievo, Cagliari, Crotone e Lazio. Tra le big Juve, Roma e Napoli ovviamente spendono molto e raccolgono altrettanto. Eccezione negativa l'Inter che si trova al penultimo posto: i 301 milioni investiti valgono un misero settimo posto.

Ma dove si trova il Bologna? Il club rossoblu è in coda alla classifica, al diciassettesimo posto. I 52 milioni investiti valgono il 12esimo posto nel ranking degli investimenti, ma valgono solo la 15esima piazza nella classifica del campionato. Peggio dei rossoblu solo Sassuolo, Inter e Palermo.

Lo riporta Gazzetta.it.