La vera impresa: vincere le prossime 3 partite al Dall’Ara

La vera impresa: vincere le prossime 3 partite al Dall’Ara

Prima di tutto è necessario, se non obbligatorio, ritrovare la vittoria in casa. Ritrovare o, meglio, “trovare”, visto che la squadra di Lopez al Dall’ Ara ha conquistato solamente 29 punti, come Bari e Crotone (rispettivamente 11° e 17° in classifica) contro i 40 del Carpi e i 39 del Frosinone.

Nel girone di ritorno poi, bottino scarsissimo conquistato tra le mura amiche: da gennaio ad oggi il Bologna ha raccolto appena 11 punti nelle 8 gare giocate in casa, tre in più del Brescia penultimo. Poche vittorie e pochi goal. Il pubblico del Dall’ Ara, sempre nel girone di ritorno, si è potuto gustare la miseria di 4 reti, tutte messe a segno nelle uniche due vittorie interne contro Perugia e Livorno.

E’ giusto dire che c’è anche chi ha fatto di peggio: Varese, con zero successi casalinghi nel ritorno e Pro Vercelli ( uno). 

Ma Varese e Pro Vercelli non  lottano per la A diretta. 

Anche se la concorrenza viaggia a ritmi bassi, per riacciuffare il secondo posto c’è bisogno di un cambio di rotta, soprattutto interna. Lopez dovrà compiere l’impresa di vincere tutte le tre partite che restano da giocare al Dall’Ara più , eventualmente, qualche blitz in trasferta. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy