news

Intreccio tra Bologna e Roma: Sabatini, Diawara e non solo…

Su Amadou Diawara è forte l'interesse della Roma, pronta a inserire nella trattativa giocatori graditi ai rossoblu come Iturbe o Paredes.

Redazione TuttoBolognaWeb

Nel prossimo mercato le strade di Roma e Bologna si incroceranno diverse volte. Oltre alla questione ds con Sabatini accostato ai rossoblu, anche alcuni giocatori potrebbero cambiare maglia passando da una squadra all'altra. In primis c'è Diawara: il regista guineano in caso di un'offerta adeguata sarà ceduto per fare cassa e su di lui si è mossa proprio la Roma. Come riporta 'Il Resto del Carlino', se i giallorossi perdono uno tra Nainggolan e Pjanic, molto probabile, sono pronti a investire sul mediano del Bologna. La trattativa potrebbe includere oltre a un conguaglio economico anche uno dei calciatori che la Roma ha in prestito in giro per l'Europa tra cui Doumbia, Ibarbo, Iturbe, Ljiajic, Paredes e Sanabria. Molti di questi già in passato sono stati accostati al Bologna e tuttora sono molto graditi a Donadoni. Tuttavia la società rossoblu con la cessione di Diawara vorrebbe creare un tesoretto da investire con la massima libertà nel mercato in entrata, le trattative potrebbero essere quindi separate. Altri due giocatori della Roma che piacciono al Bologna sono Federico Ricci, in prestito al Crotone e Umar Sadiq, punta 19enne che ha esordito quest'anno in serie A.

Su Diawara era forte anche l'interesse della Juve ma negli ultimi giorni sembra essersi affievolito: il club bianconero ha riscattato Lemina e per rinforzare il centrocampo ora punta su Pjanic e Andre Gomes.