Tortato (SI PRODUZIONI): “Saputo aprirà un ciclo. Fondamentale lo stadio di proprietà”

Tortato (SI PRODUZIONI): “Saputo aprirà un ciclo. Fondamentale lo stadio di proprietà”

Luigi Tortato si occupa di pianificazione promozionale, la sua azienda SI PRODUZIONI (www.siproduzioni.it) fornisce progetti innovativi partendo dall’ideazione di un evento e gestendo tutte le componenti che ne determinano l’efficacia. SI PRODUZIONI ha inoltre progressivamente maturato una significativa esperienza nell’ambito delle tematiche ambientali e della sostenibilità: i valori ecologici sono uno dei cardini dell’azienda. Con Tortato abbiamo parlato anche di calcio e di Bologna, ecco l’intervista.

Salve sig. Tortato, venerdì lo scontro tanto atteso con la Juventus, che match si aspetta?

“Mi auguro che il Bologna possa fare una bella partita. La Juve è una squadra forte, soprattutto nel reparto arretrato, ma faticherà al Dall’Ara e sono abbastanza sicuro che non riuscirà a vincere. Anzi, rischia di perdere, perché i rossoblù, da quando è arrivato Donadoni, hanno cambiato passo”.

Il pubblico ha risposto alla grande: lo stadio sarà per la prima volta in stagione tutto esaurito.

“Il sold out è una cosa davvero bella. In città c’è tanto entusiasmo e venerdì i tifosi trascineranno i padroni di casa, che avranno voglia di di far bella figura di fronte ai primi della classe”

Da imprenditore, cosa ne pensa dell’operato di Joey Saputo?

“Penso che ci siano tutti i presupposti per far partire un ciclo. Saputo è una persona ambiziosa: sta impostando un progetto a lungo termine e non a caso ha in mente di modernizzare il Dall’Ara. Sarebbe fondamentale avere un stadio di proprietà, sia per gli introiti, ma anche per la gente, che avrebbe piacere a vedere dal vivo i propri beniamini”.

Questo ritrovato entusiasmo può portare nuove sponsorizzazioni?

“Sicuramente il presidente ha dato una spinta importante e nuove collaborazioni potranno nascere. L’ottimo rendimento sportivo sta attirando grosse attenzioni sul club  rossoblu e credo che piano piano la società possa consolidarsi e crescere”.

Ci parli della sua attività. 

“Ci occupiamo di comunicazione e produzione di eventi. Lavoriamo su scala nazionale ed internazionale, in particolare con Worldbank, con la quale abbiamo vinto due bandi di fila, di cui uno ad Istanbul. A Bologna lavoriamo per il gruppo Air, Canf, Banca di Bologna: insomma abbiamo diverse attività. Abbiamo il nostro portale (www.siproduzioni.it) realizzato inoltre anche il memoriale per la Shoah, inaugurato il 27 gennaio (qui il video, ndr)”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy