news

Il Resto del Carlino – Soddisfatti si, ma con moderazione

Il Resto del Carlino ha commentato così la vittoria contro il Pescara e la doppietta di Mattia di Destro

Redazione TuttoBolognaWeb

Un anno fa, di questi tempi, Mattia Destro masticava rabbia in infermeria, impegnato a curare una frattura al piede che privò la squadra del suo alfiere più prezioso nei due mesi finali.

Ieri Destro si è riscattato, prendendosi la scena del Dall’Ara con una doppietta che porta a 11 le reti messi a segno dalla punta in questa stagione. Numeri di una rinascita.Come scrive il Resto del Carlino però, da qui a beatificarlo ce ne corre, perché di fronte ieri c’era una squadra, il Pescara, che in tema di perforabilità difensiva quest’anno ha battuto tutti i record.

Ma quanto vale Destro? I dirigenti rossoblù rossoblù se lo sono domandati e si sono anche già dati la risposta, se è vero che il nuovo Bologna ha già deciso di ripartire dal suo centravanti ritrovato. Destro ma non solo.

Ci sono anche Di Francesco, al rientro dopo due turni di stop per un guaio al ginocchio: un gol e un assist.  L'universale Mbaye, un Okwonkwo addirittura straripante nell’azione del 3-1. Guai però a farsi ingolosire da una vittoria strappata a una squadra già ampiamente retrocessa. Soddisfatti dunque sì, ma con moderazione.