news

Il Resto del Carlino: Donadoni, i numeri sono dalla sua parte

Con 43 punti nell'anno solare ed una media di 1,24 punti a partita, Donadoni può ritenersi soddisfatto

Redazione TuttoBolognaWeb

Secondo il Resto del Carlino, Donadoni deve essere soddisfatto.

Donadoni merita di passare un Natale sereno perché i numeri sono dalla sua parte. Come sottolinea il quotidiano, se consideriamo l’anno solare 2016, il bottino raccolto dal Bologna sotto la guida del tecnico bergamasco dice 43. La somma fa 43 nel 2016, un risultato che permetterebbe di fare quel piccolo passo avanti richiesto da Saputo, se fosse confermato a fine campionato in corso.

In realtà il numero che bisogna considerare è un altro, per capire dove può arrivare davvero questo Bologna targato Donadoni. La media punti di 1,24 è quella da tenere in considerazione: da quando è arrivato in rossoblù nell’ottobre del 2015, Donadoni ha ottenuto complessivamente 56 punti in 45 partite, parlando soltanto del campionato di serie A. La media è sicuramente confortante, se fosse mantenuto questo passo.

MA anche  tenendo la media della gestione Donadoni, appunto 1,24 punti a partita, la proiezione sulle 38 partite di questo campionato dice che il Bologna può chiudere ad almeno 47 punti. E quello sì, al di là di una posizione finale, sarebbe un modo concreto per migliorarsi, come richiede il patron.