news

Il Resto del Carlino: calendario BFC vero e proprio spezzatino

Il programma dei rossoblù stravolto, cambiano dieci partite

Redazione TuttoBolognaWeb

Rivoluzione del calendario per il BFC.  La Lega di serie A ha diramato ieri calendari di anticipi e posticipi fino alla 17ª giornata, e quello rossoblù ne è uscito stravolto.

Modifiche dettate principalmente dalle esigenze delle big e delle televisioni. Come riporta il Resto del Carlino, da qui alla diciassettima giornata, i rossoblù giocheranno solo 4 volte la domenica pomeriggio alle 15.

Il programma del Bologna, afferma il quotidiano,  risulta un vero e proprio spezzatino, con ben 6 notturne. Che le sfide con Napoli e Genoa erano a rischio, ma al calendario del Bologna non sono state evitate variazioni neppure con Fiorentina, Inter e Sassuolo, Crotone e Sampdoria. Anticipata anche il match dell’Olimpico con la Roma: in virtù del successivo impegno in Champions dei giallorossi.

Motivi di sicurezza, in seguito agli scontri tra le tifoserie risalenti all’ottobre 2013, hanno invece portato a posticipare al lunedì la trasferta di Verona con l’Hellas, mentre il posticipo con il Milan a domenica 10 dicembre alle 20.45 è dettato dagli impegni in Europa League dei rossoneri.