Il Palermo si affida alla vecchia guardia

Il Palermo si affida alla vecchia guardia

Domenica contro il Bologna mister Iachini rilancerà dal primo minuto Maresca.

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Con il ritorno di Iachini sulla panchina rosanero il Palermo riabbraccia a pieno regime il 36enne centrocampista campano Enzo Maresca. A lungo fuori rosa, l’ex Siviglia e Olympiacos è tornato in campo già nell’ultima debacle esterna contro la Roma. Ora Iachini, che contro il Bologna dovrà fare a meno ancora una volta dell’infortunato Sorrentino, capitano e leader dello spogliatoio, si affiderà nuovamente a Maresca.

Una curiosità, sono solo 7 le presenze del classe ’80 nella travagliata stagione dei siciliani e tra queste c’è Bologna-Palermo. Il 18 ottobre scorso il mediano rosanero giocò una grande partita e i rosanero riuscirono a superare i rossoblù al Dall’Ara grazie ad una rete di Vazquez. Da quel momento ne è passata di acqua sotto i ponti. I ragazzi di Donadoni hanno raggiunto la colonnina di sinistra della classifica, i siciliani invece, tra un cambio di panchina e l’altro, sono rimasti inguaiati nelle sabbie mobili della zona retrocessione.

Il lunch match di domenica sarà una sorta di dentro-fuori per il Palermo, che sente sempre più sul collo il fiato delle concorrenti dirette per la salvezza Sampdoria e Frosinone. La pressione in casa rosanero è alta, contro il Bologna mister Iachini si affiderà di nuovo ai suoi uomini, quelli che nelle passate stagioni gli hanno permesso di vincere un campionato cadetto e di raggiungere una meritata salvezza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy