Il mercato del Bologna in entrata e in uscita

Il mercato del Bologna in entrata e in uscita

Sogni e speranze di questo fine luglio, in casa Bologna

Nel precedente articolo ho trattato della situazione Umar Sadiq, del fatto che potrebbe arrivare libero dall’operazione Diawara e che sarebbe lui, l’uomo scelto dalla società Rossoblù per l’attacco.

Il Bologna prova a chiudere per Sadiq

Ovviamente il grande sogno di questa estate resta Riccardo Saponara (24 anni). Valutazione e richiesta per il giocatore intorno ai 10 milioni, un’operazione che se avrà il tacito assenso di Saputo (oggi Bigon e Fenucci partono per Montreal) potrebbe davvero andare in porto.

Successivamente in questa ultima settimana si è parlato molto del giovanissimo talento cileno Jeisson Vargas (18 anni). Paragonato per velocità e capacità di inserimento ad Alexis Sanchez.
E proprio come l’attuale giocatore dell’Arsenal, Vargas potrebbe avere una storia molto simile: infatti Sanchez fu acquistato dall’Udinese ma lasciato un altro anno a giocare in Sud America.
Così vorrebbe fare il Bologna.
Ma la trattativa è chiusa?
In Cile danno tutto per fatto, il Bologna avrebbe battuto la concorrenza, mettendo nelle casse dell’Universidad Catolica (detentrice del cartellino) 4 milioni di euro.
Il ragazzo nella giornata di ieri avrebbe disertato l’allenamento per alcuni problemi avuti con la società per il trasferimento.
Il Bologna invece nega alcun coinvolgimento nella trattativa (classica mossa).

Per quanto riguarda Luca Rossettini (come già vi avevamo annunciato nei giorni scorsi) ci sarebbe un forte pressing del Genoa sul giocatore, pronto ad offrirgli un biennale da 500 mila euro.
Il giocatore non partirà a cifre inferiori ai 2,5 milioni di euro.
Ulteriormente, sempre legato al futuro di Rossettini, c’è quello di Mbaye; per ora sul giocatore attendono alla porta Wolfsburg e Schalke 04 in attesa di vederlo in amichevole in Austria.

Infine abbiamo un susseguirsi di nomi per la mediana:
Sappiamo già dello stato avanzato nella trattativa che porterebbe Assane Gnoukouri (19 anni) a Bologna e sappiamo, inoltre, della vicinanza di Bigon al mondo Hellas Verona e del gradimento per Viviani (24 anni).
Notizia di oggi, è un interessamento per Blerim Dzemaili (30 anni) attualmente al Galatasaray e che da marzo potrebbe volare a Montreal in MLS.
Successivamente, per chiudere il cerchio, abbiamo Luca Rigoni (31 anni) e Edgar Barreto (32 anni) della Sampdoria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy