news

Il Felsina Calcio non si ferma, da lunedì via ai nuovi camp

ô

Prosegue l'avventura della neonata Felsina Calcio, dopo le prime quattro settimane di camp la società ripartirà con ulteriori due settimane da lunedì

Manuel Minguzzi

"Un paio di mesi fa vi avevamo raccontato l'inizio di una nuova realtà calcistica a Bologna, il Felsina Calcio, qui l'articolo, quelle che sarebbero state le iniziative, le novità, i campi. La società, dopo le prime 4 settimane di camp, è pronta a partire da lunedì con una seconda fase propedeutica al via della scuola calcio l'11 settembre. Per scoprire tutto ciò che c'è da sapere su questa nuova proposta dilettantistica abbiamo intervistato uno dei socii fondatori, e responsabile dell'area tecnica, Federico Palazzoli

"Palazzoli, dopo l'avvio a maggio come procede il progetto?

""Il 10 maggio c'è stata la fondazione del Felsina Calcio dal notaio, in tre mesi abbiamo fatto quattro settimane di camp al Lucchini e ne sono previste altre due da venerdì 28 agosto al campo di via Calda. Abbiamo raggiunto i 100 iscritti dal 31 luglio quando sono state avviate le pre-iscrizioni per la scuola calcio e lo consideriamo un grande risultato, quando ci saranno le iscrizioni definitive a settembre confidiamo in un numero ancora maggiore. Contiamo di avere dalle 6 alle 8 squadre partendo dai Pulcini per arrivare agli Allievi".

"C'è stato anche un grande supporto degli sponsor.

""Un grande merito va a Macron, e all'Ad Pavanello, che ci sta dando una mano nella gestione dell'abbigliamento sportivo. Il Gruppo Hera si è unito al progetto e contribuisce alla ristrutturazione degli spogliatoi e della zona esterna al campo di via Calda, sede della nostra società. Non dimenticammo nemmeno Deloitte e altri partner come Fidenia, Gruppo Fiori e Hotminds, che ci sta aiutando alla costruzione di un sito di qualità".

"Non avete dimenticato l'aspetto ambientale e quello ludico.

""No infatti MarsigliLab sta progettando una area verde esterna al campo perché il progetto prevede che la strutta diventi un gioiello in cui i ragazzi possano anche passare del tempo libero oltre agli allenamenti. Potranno infatti venire a dare un calcio al pallone in libertà al di fuori dell'orario di allenamento. Ringraziamo anche i gestori del campo Zoni della società Corticelli, nella persona di Bellandi, che ci ha fornito condizioni favorevoli per l'affitto".

"Tra i vostri valori c'è anche l'etica, nel Felsina Calcio è previsto anche un regolamento.

""Il nostro è un progetto etico e che sta riscontrando grande successo anche nella società civile. Non abbiamo scopo di lucro, non guadagniamo come soci ma tutto verrà investito nella società per rinnovarsi, qualificarsi, avere allenatori preparati e strutture di alto livello. Avremo anche delle telecamere sul campo a scopo tecnico per valutare i movimenti dei ragazzi. Abbiamo un regolamento interno che è una sorta di Bibbia che vale per noi soci, per gli allenatori, i ragazzi e le loro famiglie. Per noi è di fondamentale importanza il rendimento scolastico e l'impegno dei giovani".

"Per i ragazzi c'è un progetto a tutto tondo che contempla anche la crescita umana e non solo quella tecnica.

""Il nostro scopo è costruire ragazzi che crescano come uomini, e se diventeranno calciatori professionisti devono sapere come affrontare anche il fine carriera. Vogliamo creare le basi affinché non si trovino impreparati una volta diventati grandi"

"Particolare attenzione anche alla lingua inglese.

""I camp del 28 agosto e 4 settembre avranno l'importante novità dell'affiancamento nelle ore più calde dopo pranzo di un insegnante madrelingua della Pingu's English School, che utilizzerà il metodo 'imparare divertendosi'. Insegnerà ai ragazzi come fare conversazione su temi legati allo sport e in particolare al calcio".

"Il progetto del Felsina Calcio sarà presentato il 21 settembre al Macron Store di Bologna. Su Facebook sono presenti gli orari per le varie annualità ed è attivo anche un account Instagram. Potete consultare il sito http://www.felsinacalcio.it/ oppure contattare la società tramite email: info@felsinacalcio.it oppure via telefono al 328 743 2909