news

Il Dall’Ara racconta: al via il tour dello stadio per gli alunni delle scuole

Gli studenti del De Amicis hanno visitato ieri lo stadio cittadino.

Redazione TuttoBolognaWeb

Ieri mattina gli alunni di due quinte della scuola primaria De Amicis hanno dato il via al “Dall’Ara racconta”. L’iniziativa, promossa dal club emiliano con l’intento di far conoscere ai ragazzi la storia del Bologna, verrà replicata tutti i mercoledì fino al 1 giugno.

IL TOUR – Primo passo l’ingresso da via dello Sport, poi la terrazza Bernardini. Gli studenti hanno potuto ammirare i cimeli storici del club raccolti dal collezionista Luciano Brigoli. In bella mostra le scarpette di Di Vaio, ma anche le maglie dei vari Baggio, Destro e Signori. Il tour è proseguito con la visita a sala stampa e spogliatoi e si è concluso con il tanto atteso ingresso in campo.

PARTITELLA E MERENDA - Ad accoglierli sul terreno di gioco c’era una leggenda del club, l’ex attaccante e ora dirigente rossoblù Marco Di Vaio. Occasione buona per i ragazzi per giocare una partitella nel terreno calcato ogni settimana dai loro campioni. Infine la meritata merenda a chiudere la visita guidata dello stadio cittadino.