news

Il ct azzurro Cassani: “Inzia la volata, il Bologna merita di vincerla”.

Tifa Bologna da quando era un bambino ed è amico di molti allenatori, anche Davide Cassani, il ct della nazionale di ciclismo, si prepara alla finale playoff: “Sarà dura, ma sono ottimista”. Ciclista ma anche grande...

Redazione TuttoBolognaWeb

Tifa Bologna da quando era un bambino ed è amico di molti allenatori, anche Davide Cassani, il ct della nazionale di ciclismo, si prepara alla finale playoff: "Sarà dura, ma sono ottimista".

Cosa servirà al Bologna per conquistarsi il posto in serie A? Cassani non ha dubbi: "Non bisogna giocare per il pareggio ma partire decisi. Inoltre è fondamentale che la squadra sia unita e convinta, bisogna che tutti i calciatori giochino sicuri, senza paura, sfruttando l'esperienza che, in gare come queste, avrà il suo peso".

Il ct si considera un portafortuna e sarà sicuramente tra gli spalti del Dall'Ara anche martedì. "Quando vengo allo stadio non perdiamo mai -racconta- contro l'Avellino non c'è stata la vittoria ma siamo comunque passati".

E' stato un Bologna un po' sottotono quello che si è visto nelle ultime partite ma il club rossoblù merita la massima serie: "Ho avuto l'impressione che la squadra fosse un po' sulle gambe, forse anche per il caldo. Detto questo, dobbiamo farcela, il posto di questo club non è la serie B".